Mike Mitchell, regista di “The Lego Movie 2”, ha espresso il suo interesse a dirigere un possibile terzo capitolo della saga se i produttori originali Chris Miller e Phil Lord dovessero tornare a bordo.
Mike Mitchell Aperto a Dirigere “The Lego Movie 3” se Coinvolti Chris Miller e Phil Lord
Durante la promozione del suo recente film, “Kung Fu Panda 4”, Mitchell ha dichiarato di essere disposto a dirigere il sequel se Miller e Lord, con cui ha lavorato nel primo film e che ha definito “fantastici”, fossero coinvolti nel progetto.
Mitchell ha elogiato l’esperienza di lavorare sul secondo film della serie, apprezzando in particolare il personaggio di Rex Dangervest e il tema dei viaggi nel tempo. Ha sottolineato il suo apprezzamento per la natura umoristica dei film Lego e l’abilità dei produttori e sceneggiatori nel gestire tematiche complesse come i viaggi nel tempo con leggerezza.
Riguardo al futuro della saga Lego, Mitchell ha rivelato che è stato annunciato un terzo film, ma con dettagli ancora poco chiari. I registi Aaron e Adam Nee sembrano essere coinvolti in un nuovo progetto, sebbene si sia parlato di un film ibrido animazione-live action.
Con il successo di “Kung Fu Panda 4” al botteghino, Mitchell potrebbe essere impegnato su altri progetti per la Universal, ma resta aperto alla possibilità di dirigere “The Lego Movie 3” se si presentasse l’opportunità.
Gli appassionati della serie sperano che entrambe le possibilità si traducano in nuovi successi cinematografici che continueranno a deliziare il pubblico di tutte le età.