The Iron Claw, Zac Efron ha sofferto di depressione dopo Baywatch con The Rock

Depressione Zac Efron: Dallo Stress di Baywatch alla Possibile Nomination all'Academy Awards per The Iron Claw.

Immagine The Iron Claw, Zac Efron ha sofferto di depressione dopo Baywatch con The Rock

Zac Efron, uno dei grandi giovani talenti di Hollywood dei primi anni 2000, ha vissuto un periodo oscuro legato a alcuni ruoli che hanno lasciato segni disturbanti nella sua vita personale, tra cui la partecipazione al film Baywatch del 2017.

Depressione Zac Efron: Dallo Stress di Baywatch alla Possibile Nomination all’Academy Awards per The Iron Claw

Dopo il successo ottenuto con High School Musical nel 2006, la carriera di Efron ha preso il volo, e ha continuato a mostrare le sue abilità recitative in progetti come Hairspray e 17 Again, sfruttando la sua crescente popolarità. Nel 2017, si è unito a Dwayne Johnson e a un cast di attori di grande fama in Baywatch, tratto dalla celebre serie degli anni ’80 e ’90.

Sebbene Baywatch non abbia ottenuto un grande successo, con un punteggio del 17% su Rotten Tomatoes, non ha fatto male alla carriera di Efron. Tuttavia, dietro le quinte, si celava una storia molto diversa: lavorare al film ha portato l’attore in un periodo molto difficile della sua vita. Parlando con Men’s Health, Efron ha ricordato come il rigoroso regime di allenamento per Baywatch abbia influenzato la sua salute mentale e fisica:

“Quel look di Baywatch, non so se sia davvero raggiungibile. C’è troppo poco liquido nella pelle. È falso; sembra un CGI. E per ottenere quel risultato, ho dovuto assumere Lasix, potenti diuretici. Non ho bisogno di farlo. Preferisco avere un extra, sai, 2 o 3 percento di grasso corporeo in più. Ho iniziato ad avere insonnia e sono caduto in una profonda depressione per molto tempo. Qualcosa di quell’esperienza mi ha bruciato. Ho avuto molta difficoltà a ritrovare l’equilibrio. Alla fine hanno attribuito tutto a prendere troppe diuretici per troppo tempo, e ha causato dei problemi.”

Da Baywatch al Trionfo in The Iron Claw

Se Baywatch è stato impegnativo, la trasformazione fisica più rilevante per l’attore è avvenuta nel suo ultimo film, The Iron Claw. Il film di Sean Durkin narra la storia del clan Von Erich, una delle famiglie più famose e leggendarie nel mondo del wrestling, segnata da morti tragiche. Efron interpreta Kevin, l’unico sopravvissuto della famiglia, in una performance commovente e autenticamente emozionale, alimentando voci su una possibile candidatura alla prossima cerimonia degli Academy Awards.

Naturalmente, la competizione nella categoria Miglior Attore sarà intensa quanto alcune scene di lotta de The Iron Claw, con attori del calibro di Cillian Murphy per Oppenheimer, Joaquin Phoenix per Napoleon e Bradley Cooper per Maestro tra i favoriti alla vittoria.

Ma la stella di High School Musical merita indubbiamente il medesimo riconoscimento per il suo lavoro in The Iron Claw e per una carriera di successi nel mondo del cinema, che include anche progetti di rilievo come The Greatest Showman e Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, dove ha interpretato il criminale Ted Bundy.

Quanto al futuro, l’anno prossimo uscirà la commedia romantica A Family Affair, dove reciterà accanto a Joey King, Nicole Kidman, Liza Koshy e Kathy Bates. È anche previsto il suo ruolo in Ricky Stanicky, una commedia fantasy insieme a John Cena.

Link