The Iron Claw, per Zac Efron la benedizione di Kevin Von Erich è la recensione più importante

Zac Efron svela: la benedizione di Kevin Von Erich è la recensione più importante per il biopic 'The Iron Claw'.

The Iron Claw, per Zac Efron la benedizione di Kevin Von Erich è la recensione più importante

Zac Efron, il noto attore di 36 anni, ha dichiarato che ottenere la benedizione del vero wrestler Kevin Von Erich è stata la “recensione più importante” per il suo coinvolgimento nel biopic “The Iron Claw”. Nel film, Efron interpreta Kevin, narrando la travagliata dinastia della famiglia showman. L’attore si è dedicato completamente al ruolo, sottoponendosi a una trasformazione fisica e adottando un taglio di capelli a scodella.

Zac Efron svela: la benedizione di Kevin Von Erich è la recensione più importante per il biopic ‘The Iron Claw’

Zac ha condiviso con Variety l’incontro cruciale con il wrestler in pensione, 66 anni, la sera prima della prima del film a Dallas: “Ero molto curioso di sapere cosa pensasse del film. Siamo andati sul patio, ci siamo seduti fronte a fronte e abbiamo parlato della vita per un’ora e mezza. E mi ha detto che aveva apprezzato il film. Non riesco davvero a descrivere quanto sia stato importante per me su molti livelli. Ha significato il mondo, e tutto è tornato al punto di partenza.”

L’attore ha anche raccontato a Entertainment Tonight la sua trasformazione fisica per il film: “È stato scioccante in ogni momento della trasformazione. Ricordo che io e Harris Dickinson (che interpreta il fratello di Kevin nel film) stavamo uscendo dal trucco e parrucco ed era come la prima volta che dovevamo indossare l’intero kit, e entrambi pensavamo, ‘Che diavolo stiamo facendo qui, uomo? Come ci siamo finiti?’

“Ma penso che alla fine sia venuto davvero bene e abbiamo avuto un grande team che ci ha aiutato. Il team di trucco e parrucco è stato epico. Questo film è una storia vera, e quell’uomo, Kevin Von Erich, lì, mi ha davvero motivato a mettermi in forma per questo film. La fisicità che portava sul ring ogni singolo giorno era davvero unica. Ha cambiato la lotta.

“Sapevo che sarebbe stato il più difficile per me da padroneggiare e fare bene. Quindi, ci ho messo tutto quello che avevo.”

Il film segue i Von Erich, guidati dal padre e allenatore Fritz Von Erich (interpretato da Holt McCallany) e dai suoi figli Kevin, David (interpretato da Harris), Kerry (Jeremy Allen White) e Mike (Standley Simons). La dinastia della lotta è colpita da una serie di suicidi e malattie, con i fratelli di Kevin che muoiono prima del padre, scatenando voci sulla ‘maledizione Von Erich’.

Link