Matt Damon e Casey Affleck, reduci dalla collaborazione su “Oppenheimer”, si riuniscono per un nuovo film sulla rapina scritto da Affleck stesso. La commedia di amici, ispirata a classici come “Midnight Run” e “Butch Cassidy e Sundance Kid”, sarà diretta da Doug Liman, già collaboratore di Damon in “The Bourne Identity”.
Matt Damon e Casey Affleck tornano sul grande schermo con “The Instigators”
Affleck ha sempre desiderato recitare in una commedia di amici e ha deciso di scrivere una parte su misura per sé stesso quando non ha trovato ruoli adatti. Liman, entusiasta di lavorare nuovamente con Damon, elogia la crescita dell’attore e la dinamica collaborativa che si è sviluppata nel corso degli anni.
Il film, intitolato “The Instigators”, segue due sconosciuti che vengono assunti per compiere una rapina, diventando nemici e poi amici durante il caos che ne deriva. La sinossi ufficiale del film vede Damon nel ruolo di Rory, un padre disperato, che si unisce a Cobby (Affleck), un ex detenuto, per rubare i guadagni illeciti di un politico corrotto. Insieme, la coppia si trova a lottare non solo contro la polizia, ma anche contro burocrati corrotti e boss del crimine vendicativi.
Il film promette una miscela di azione, comicità e tensione, con un cast che include Jack Harlow, Paul Walter Hauser, Ving Rhames e Hong Chau. La data di uscita è prevista per il 2 agosto nelle sale selezionate, seguita dal debutto in streaming su Apple TV+ il 9 agosto.
Con “The Instigators”, Damon e Affleck portano avanti la loro collaborazione artistica, offrendo al pubblico una nuova avventura cinematografica piena di intrighi e risate.