Il duo di registi Joe e Anthony Russo è attualmente impegnato nello “sviluppo di concetti” per determinare il miglior approccio per continuare il loro franchise di The Gray Man. Dopo l’annuncio di un sequel nel 2022, Joe Russo ha recentemente assicurato che il seguito è in arrivo, pur ammettendo che lavorare su più progetti contemporaneamente richiede una corretta gestione del tempo.
The Gray Man 2, novità dal sequel
“Stiamo esplorando idee che riteniamo siano la giusta direzione per portare avanti il personaggio e ci stiamo concentrando su di esse al momento. Sta lavorando su diverse cose contemporaneamente, quindi è importante distribuire adeguatamente il tempo per ognuna di esse”, ha dichiarato Joe Russo a GamesRadar+.
The Gray Man, basato sull’omonimo romanzo di Mark Greaney del 2009, è stato rilasciato nei cinema selezionati e su Netflix a luglio 2022. Il film segue le vicende del mercenario più abile della CIA, la cui identità è avvolta nel mistero, mentre scopre oscuri segreti dell’agenzia e diventa il bersaglio di una caccia globale da parte di assassini internazionali, orchestrata da un ex collega psicopatico.
La pellicola vede la partecipazione dei rinomati attori Ryan Gosling e Chris Evans nei ruoli principali rispettivamente del protagonista e del suo ex collega. Nonostante le recensioni contrastanti da parte della critica, il film ha ricevuto un forte apprezzamento dal pubblico, spingendo i fratelli Russo e Netflix a continuare l’espansione del franchise.
Dopo l’aggiornamento di Joe Russo, anche Anthony Russo ha sottolineato il sostegno ricevuto nel perseguire nuovi progetti attraverso la loro società di produzione, AGBO.
“Il vantaggio di avere la nostra compagnia ora è che possiamo contare su importanti collaboratori con cui lavoriamo da anni. Questo è l’unico modo in cui possiamo gestire questo livello di impegno. Scherziamo sempre sul fatto che non ci siano solo due fratelli Russo, ma praticamente 14”, ha commentato Anthony Russo.