Il remake di The Crow, con protagonista Bill Skarsgård nei panni di Eric Draven, sta suscitando forti reazioni sia tra i fan che tra i realizzatori del film originale del 1994. Molly Hassell, produttrice della nuova versione, ha recentemente condiviso il suo punto di vista in un’intervista con The Hollywood Reporter, manifestando il suo stupore per la freddezza con cui il progetto è stato accolto da alcuni dei creatori del film originale.
Il produttore di The Crow ha “sorpreso” i registi originali non sono orgogliosi del nuovo film di Bill Skarsgård
Il regista del film del 1994, Alex Proyas, si è mostrato particolarmente critico nei confronti del remake. In un post su Facebook del marzo 2024, Proyas ha espresso la sua avversione per la nuova versione, sottolineando come il film originale sia stato realizzato in circostanze tragiche, con la morte di Brandon Lee durante le riprese, e considerato da molti una testimonianza della genialità e della perdita del giovane attore. Proyas ha affermato che The Crow “non è solo un film”, ma rappresenta l’eredità di Brandon Lee, un’eredità che, secondo lui, dovrebbe rimanere intatta.
In risposta a queste critiche, Molly Hassell ha dichiarato di essere sorpresa che il nuovo progetto non abbia suscitato maggiore orgoglio tra i realizzatori del passato. “Dovrebbe rendere le persone orgogliose,” ha detto Hassell, aggiungendo che il remake rappresenta “un passo in una direzione diversa, ma necessario” per affrontare temi universali come l’amore e la perdita, che sono al centro della storia di The Crow.
Anche lo sceneggiatore del nuovo film, William Schneider, ha difeso il progetto, spiegando che l’intento non era quello di replicare il film del 1994, ma piuttosto di tracciare un nuovo percorso narrativo. “Non volevamo seguire la stessa strada,” ha affermato Schneider, “perché sentivamo che questo rendeva un disservizio al film. Invece, volevamo celebrare la storia in un modo nuovo, offrendo una nuova voce che possa coesistere con l’originale e attrarre un nuovo gruppo di fan.”
Il nuovo adattamento di The Crow promette di offrire una visione rinnovata e contemporanea della storia di Eric Draven, mantenendo però un legame con i temi fondamentali che hanno reso il film originale un cult. La pellicola è attesa nelle sale degli Stati Uniti il 23 agosto 2024, distribuita da Lionsgate Films.
Per restare aggiornati su tutte le ultime novità e approfondimenti su The Crow e altri film in uscita, continuate a seguire Mister Movie.