The Conjuring 4 ha finalmente una data di uscita, il capitolo finale della saga

Il capitolo finale della saga horror The Conjuring 4 ottiene una data di uscita ufficiale.

The Conjuring 4 ha finalmente una data di uscita, il capitolo finale della saga

Dopo una lunga attesa, The Conjuring 4 ha finalmente una data di uscita. Warner Bros. ha annunciato che “The Untitled Conjuring Finale” arriverà nei cinema il 5 settembre 2025. Questa notizia arriva insieme all’annuncio che The Bride di Maggie Gyllenhaal è stata anticipata di un mese, al 29 settembre 2025. Sarà un autunno ricco per gli appassionati di horror, con l’uscita non solo di un nuovo capitolo di The Conjuring e The Bride, ma anche di Saw XI di Universal, previsto per la fine del mese.

The Conjuring 4 Data di Uscita: La Fine di un’Era dell’Horror

James Wan, il regista dietro il successo della saga di The Conjuring, ha lasciato intendere che questo prossimo film potrebbe segnare la fine del percorso. In un’intervista con Collider, Wan ha condiviso alcuni pensieri sul capitolo finale della serie, sottolineando l’importanza di concludere la storia in modo soddisfacente. “Sì, ci stiamo lavorando in questo momento. Con i film di The Conjuring, siamo molto attenti [a loro],” ha dichiarato Wan. “E quindi vogliamo prenderci il nostro tempo per assicurarci di farlo nel modo giusto e di garantire che l’emozione delle storie dei Warren che vogliamo raccontare, e che potenzialmente stiamo concludendo, sia giusta.”

The Nun II ha segnato la possibile fine dell’universo di The Conjuring. Secondo il critico di ComicBook, Kofi Outlaw, l’ultimo film della serie indicava chiaramente questa direzione. The Nun II, pur avendo alcuni momenti intensi, non ha introdotto grandi novità e sembrava dimostrare che il franchise stava esaurendo le idee.

Warner Bros. fissa la data di uscita dell’ultimo capitolo della serie di successo di James Wan

“The Nun II è l’ottavo film nel franchise di The Conjuring, ed è anche il chiaro esempio che questa serie sta iniziando a esaurirsi,” ha commentato Outlaw. “La storia del sequel riprende quattro anni dopo il primo film, nel 1956. Suor Irene (Taissa Farmiga) ha cercato di vivere una vita tranquilla in un convento in Italia. Nel frattempo, Frenchie/Maurice (Jonas Bloquet) ha viaggiato lentamente attraverso l’Europa, ancora ignaro che il temibile demone Valak si fosse attaccato a lui quando ha salvato Irene dal possesso nel primo film.” Ha aggiunto, “Tuttavia, mentre Valak si avvicina sempre più a un artefatto sacro scomparso da anni, la sua malvagità inizia a manifestarsi in onde sempre più forti in una scuola in Tarascon, Francia. Alla fine, la chiesa viene a conoscenza che il demone è ancora vivo e attivo, e Irene viene reclutata per cacciare e combattere di nuovo l’entità malvagia.”

Con il successo dei precedenti film e l’attesa per il capitolo finale, The Conjuring 4 promette di essere un’epica conclusione per i fan. Rimanete sintonizzati su Mister Movie per ulteriori aggiornamenti su The Conjuring 4 e altre notizie dal mondo del cinema horror.

Link