Sono quasi ultimati i preparativi per l’inizio delle riprese del film diretto dal giovane attore Brady Corbet (ve ne avevamo già parlato QUI) e spuntano alcune novità: la protagonista femminile, per cominciare, non sarà più Juliette Binoche ma Bérénice Bejo, attrice francese classe 1976, candidata al premio Oscar nel 2011 come miglior attrice non protagonista in The Artist e, stando alle informazioni del sito di reclutamento per giovanissimi attori kidsccp, la produzione sarebbe in cerca di un co-protagonista di età compresa fra i 9 e i 10 anni.
Lo stesso sito ci informa, inoltre, che le riprese cominceranno a Budapest il 17 novembre e si protrarranno per cinque settimane.
Attesa quasi finita, quindi, per l’esordio alla regia di un lungometraggio di Corbet che, oltre alla brillante carriera di attore, aveva diretto finora solo il cortometraggio Protect you + Me (2008) presentato al Sundance Film Festival.
Il nuovo progetto narra le drammatiche vicissitudini di una famiglia del primo dopoguerra e vanta la presenza nel cast di attori del calibro di Tim Roth e Robert Pattinson, che sembra cominciare ad avere difficoltà a riprendere fiato tra un ingaggio ed un altro.
In bocca al lupo, Brady!
Articolo di Virginia Campione