Il sequel altamente anticipato di “The Batman – Part I” si trova attualmente in fase di scrittura, e nonostante manchino ancora più di due anni dalla sua uscita, i rumor riguardanti il film stanno iniziando a circolare in modo sempre più insistente.
The Batman 2: in arrivo Due Facce come Villain?
Le ultime indiscrezioni suggeriscono la possibile introduzione di una nuova incarnazione di uno dei più celebri avversari dell’Uomo Pipistrello. Secondo i noti insider Jeff Sneider e John Rocha, nel film verrà introdotto nientemeno che Harvey Dent, il rinomato procuratore distrettuale destinato a diventare noto come “Due Facce”.
Come ricorderete, in “The Batman – Part I”, il corrotto procuratore distrettuale Gil Colson cade vittima dell’Enigmista, evento che, data la carica vacante, potrebbe aprire la strada all’introduzione di Harvey Dent nel nuovo film. Gli insider, inoltre, hanno lasciato intendere che il nuovo procuratore “potrebbe trasformarsi in Due Facce entro la fine del film”.
Sneider e Rocha hanno anche rivelato i nomi di due attori che sarebbero in pole position per il ruolo secondo i piani del regista Matt Reeves. Si tratta di Josh Hartnett e Joel Edgerton, entrambi chiamati a dare vita al personaggio dopo la sua ultima apparizione nel 2008 in “Il cavaliere oscuro” di Christopher Nolan, dove era interpretato da Aaron Eckhart.
Josh Hartnett è diventato noto al grande pubblico grazie ai suoi ruoli in film come “Pearl Harbor”, “Black Hawk Down”, “Slevin”, “30 giorni di buio” e “Sin City”, prima di prendersi una pausa temporanea dal mondo del cinema. Joel Edgerton, dal canto suo, ha recitato in pellicole come “Warrior”, “Zero Dark Thirty”, “Il grande Gatsby” ed “Exodus – Dei e re”.
Attualmente non sono ancora note dettagli sulla trama del film, ma è stato ribadito più volte che progetti paralleli come la serie dedicata al Pinguino, le cui riprese sono attualmente in corso, avranno un impatto significativo nello sviluppo della seconda parte di questa storia.
Il regista Matt Reeves tornerà a dirigere il film e attualmente sta lavorando alla sceneggiatura insieme a Mattson Tomlin. Per quanto riguarda il cast, oltre al ritorno di Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne, ci si aspetta di rivedere anche Andy Serkis nei panni di Alfred Pennyworth. Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali, è probabile che riappariranno anche Oswald Cobblepot, alias Il Pinguino, interpretato da Colin Farrell. Ci sono ancora incertezze riguardo a una possibile nuova apparizione di Selina Kyle, interpretata da Zoe Kravitz, e dell’Enigmista, interpretato da Paul Dano.
Come già annunciato, la saga avviata da Matt Reeves proseguirà sotto l’etichetta di DC Elseworlds (“Altri Mondi”), che raccolta i progetti ambientati in un universo separato rispetto ai film del nuovo Universo DC pianificato da James Gunn.
“The Batman – Part II” è previsto per il grande schermo il 3 ottobre 2025, e i fan non vedono l’ora di scoprire come questa nuova avventura del Cavaliere Oscuro si svilupperà sullo schermo.