Il regista Matt Reeves ha svelato che sono in fase di sviluppo nuovi spin-off cinematografici e televisivi legati all’universo di The Batman. Reeves, attualmente impegnato nella realizzazione del sequel del supereroe DC, ha confermato che i piani per espandere il mondo di Gotham sono già ben avviati. Dopo il lancio dello spin-off di HBO, The Penguin, con Colin Farrell nei panni di Oswald Cobblepot, ci si può aspettare ancora di più.
Piani “evoluti” per l’universo di “The Batman”
Parlando con Entertainment Weekly, Reeves ha chiarito che le nuove idee sono una naturale evoluzione dei progetti iniziali. “Non è che non abbia funzionato”, ha detto il regista, “dobbiamo evolvere questo. Lo descriverei meno come qualcosa che non ha funzionato e più come un percorso ancora in sviluppo”. Questo suggerisce che il mondo di The Batman si espanderà ulteriormente, seguendo un piano strategico per offrire nuovi capitoli sia sul grande che sul piccolo schermo.
Collegamento tra “The Penguin” e “The Batman: Part II”
Reeves ha anche spiegato che lo spin-off The Penguin si legherà direttamente al prossimo film della saga, The Batman: Part II. In particolare, ci saranno dettagli che si collegheranno al modo in cui si aprirà il nuovo capitolo, con il personaggio di Oz (Oswald Cobblepot) che avrà un ruolo significativo nell’intreccio narrativo. L’inizio del film vedrà Batman, interpretato da Robert Pattinson, impegnato in un nuovo caso, mentre il mondo di Gotham continuerà a evolversi con nuove sfide.
La trilogia in cantiere
Matt Reeves ha confermato che i suoi piani includono una trilogia completa, che seguirà la crescita del Crociato Incappucciato interpretato da Pattinson. L’obiettivo principale, come sottolineato dal regista, è raccontare l’arco emotivo e l’evoluzione di Bruce Wayne/Batman verso la piena realizzazione del suo ruolo di eroe. Questa visione a lungo termine testimonia l’ambizione di creare una storia profonda e stratificata, che vada oltre l’azione e il dramma tipico dei film di supereroi.
Il sequel e il cast di ritorno
Reeves ha rivelato che la sceneggiatura di The Batman: Part II è quasi completata. Il nuovo capitolo vedrà il ritorno di attori come Colin Farrell, Robert Pattinson, Zoe Kravitz e Andy Serkis, confermando l’importanza di questi personaggi nel continuare l’arco narrativo della trilogia. La collaborazione con la DC e lo studio sembra procedere a gonfie vele, con Reeves che ha dichiarato l’entusiasmo generale per il progetto.
Con nuove serie, film e lo sviluppo della trilogia, l’universo di The Batman si prospetta uno dei più attesi del prossimo futuro.
Continuate a seguire Mister Movie per aggiornamenti su tutte le novità riguardanti Matt Reeves, The Batman e il mondo DC!