Ted McGinley, star di The Baxters, ha recentemente ripercorso l’eredità duratura della commedia cult La vendetta dei nerd mentre il film si avvicina al suo 40° anniversario. In un’intervista con ComingSoon, McGinley ha condiviso i suoi pensieri e ricordi su questa iconica pellicola.
La Rivincita Dei Nerds 40 anni dopo
Quando gli è stato chiesto della sua opinione su La Rivincita Dei Nerds dopo tutti questi anni, McGinley ha espresso un forte orgoglio per il film, rivelando però che inizialmente era imbarazzato dal titolo. “Ne sono molto orgoglioso. Penso che abbia retto. Penso che la cosa davvero interessante sia che è successo davvero. I nerd hanno conquistato il mondo e hanno vinto e continueranno a vincere,” ha dichiarato l’attore. “Quando ho iniziato a lavorare al film, ero così imbarazzato dal titolo che non lo dicevo ad alta voce: La vendetta dei nerd. Dopo essere andato ai quotidiani il primo giorno, abbiamo fatto una grande festa. Abbiamo mangiato pizza, panini e birra, e ci siamo seduti in questa stanza e ci hanno mostrato i quotidiani del primo giorno. E quella è stata l’ultima volta che ho avuto problemi a dire La vendetta dei nerd.”
McGinley ha poi ricordato la scena che gli ha fatto cambiare idea sul progetto. “L’ho visto subito: era la scena in cui il padre porta i bambini a scuola nella station wagon, o Jamie [Cromwell] li carica,” ha detto. “E i ragazzi hanno sviluppato quella risata – è stata isterica. Sapevo in quel momento, quel giorno, che sarebbe stato un successo, che sarebbe stato popolare e che avrebbe funzionato.”
L’attore ha sottolineato come il film continui a trovare un nuovo pubblico di volta in volta. “Per anni, c’è stato un certo punto in cui ai bambini non è stato permesso di vederlo fino a una certa età, il che è giusto. Ma una volta raggiunta quell’età, un pubblico completamente nuovo l’avrebbe riscoperta, quindi è stato divertente.”
La Rivincita Dei Nerds è un film che ha segnato una generazione, raccontando la rivalsa di un gruppo di studenti emarginati contro i loro tormentatori. Il cast include nomi noti come Robert Carradine, Anthony Edwards, Bernie Casey, Julie Montgomery, Timothy Busfield, Andrew Cassese, John Goodman e altri. Il film uscì originariamente il 20 luglio 1984 e continua a essere una pietra miliare nella cultura pop.
Per restare aggiornati su altre storie come questa e celebrare il cinema, continuate a seguire Mister Movie.