Taylor Swift: Il film concerto, fissata la data in streaming con tre canzoni aggiuntive

Ultime canzoni esclusive, record di incassi e distribuzione innovativa: tutti i dettagli sul film concerto di Taylor Swift

Immagine Taylor Swift: Il film concerto, fissata la data in streaming con tre canzoni aggiuntive

Taylor Swift ha annunciato lunedì che il suo film concerto, Taylor Swift: The Eras Tour, sarà disponibile in streaming a partire dal 13 dicembre 2023. La cantante ha anche rivelato che il film includerà tre nuove canzoni non presenti nella versione teatrale, che debuttò lo scorso ottobre. Swift ha diffuso la notizia attraverso i suoi diversi canali social, e potete vedere il suo post su Instagram qui di seguito.

Taylor Swift: Nuove sorprese nel film concerto ‘The Eras Tour’ in streaming dal 13 dicembre

Le tre nuove canzoni incluse nella versione in streaming di Taylor Swift: The Eras Tour sono ‘Wildest Dreams’, ‘The Archer’ e ‘Long Live’. Anche se il film non includerà tutte le canzoni eseguite nel tour, che ha concluso la sua tappa del 2023 con l’ultima esibizione di Swift a San Paolo, in Brasile, domenica scorsa, i fan possono gioire per il fatto che la durata sarà estesa rispetto alla versione teatrale grazie all’inclusione del nuovo materiale.

Taylor Swift: The Eras Tour è diventato rapidamente il film concerto di maggior successo di tutti i tempi, incassando $178,3 milioni negli Stati Uniti e in Canada e $70,7 milioni in altre terre, per un totale di $249 milioni in tutto il mondo fino ad ora. Questo risultato ha persino trovato spazio nel Guinness dei Primati, dove è ufficialmente riconosciuto come il ‘Film concerto o performance con il maggior incasso al botteghino globale’. Il film di Justin Bieber del 2011, Never Say Never, è stato superato con un incasso di soli $99 milioni.

Mentre il tipico modello per i film hollywoodiani prevede la ricerca di un distributore che si occupi della distribuzione nei cinema, Taylor Swift: The Eras Tour ha infranto nuove barriere. Oltre a battere record di incassi, i genitori di Taylor Swift, Scott e Andrea Swift, hanno evitato il sistema hollywoodiano e hanno siglato un accordo con Adam Aron, CEO di AMC Theaters, che ha portato alla distribuzione del film concerto tramite AMC anziché una tradizionale casa distributrice. Nessuno nell’industria era a conoscenza di questa mossa non convenzionale fino all’annuncio di Taylor Swift stessa il 31 agosto 2023. L’accordo ha previsto che il 43% dell’incasso andasse ai cinema, mentre il restante 57% sarebbe stato diviso tra Swift e AMC.

L’accordo ha anche dato a Swift la possibilità di rendere disponibile Taylor Swift: The Eras Tour in streaming 13 settimane dopo l’uscita nei cinema, e adesso sta onorando quella parte dell’accordo. Sebbene i fan sperassero che il film concerto fosse disponibile gratuitamente su piattaforme come Netflix, il film sarà prima disponibile come noleggio VOD su Apple TV, Vudu, Amazon Prime Video, xfinity, Google Play e YouTube a partire dal 13 dicembre 2023, che coincide anche con il compleanno di Swift.

Non è ancora chiaro il costo del noleggio del film concerto. I biglietti per l’uscita nei cinema costavano $19,89 per gli adulti e $13,13 per i bambini, decisamente più del prezzo medio, quindi è possibile che il costo del noleggio sia leggermente superiore rispetto a quanto i telespettatori sono abituati a pagare. Con una durata di oltre 2 ore e 45 minuti, però, vale sicuramente la pena.

Link adv