Svelato il casting di Jenna Ortega per Beetlejuice 2: Chi interpreterà?

Beetlejuice 2: Jenna Ortega e il Suo Ruolo nell'Attesissimo Sequel di Beetlejuice 2.

Svelato il casting di Jenna Ortega per Beetlejuice 2: Chi interpreterà?

Più di 25 anni dopo che Tim Burton ha portato il cult del 1988 “Beetlejuice” sul grande schermo, il regista iconico ha contribuito a sviluppare la storia di un sequel tanto atteso, ufficialmente annunciato a maggio 2023. Prima di quell’annuncio, The Direct aveva esclusivamente rivelato che Catherine O’Hara avrebbe ripreso il suo ruolo di Delia nel sequel, portando molti a chiedersi quanto del cast originale sarebbe tornato e chi si sarebbe unito a loro.

Beetlejuice 2: Jenna Ortega e il Suo Ruolo nell’Attesissimo Sequel di Beetlejuice 2

Chi Interpreta Jenna Ortega in Beetlejuice 2? Nel marzo 2023, si è diffusa per la prima volta la voce che Jenna Ortega avesse firmato per un ruolo in Beetlejuice 2, confermato poco dopo. Le foto dal set delle prime fasi di produzione del film mostravano il suo personaggio con un abito da sposa, suggerendo una possibile trama matrimoniale per lei in Beetlejuice 2. Non ci sono state ulteriori notizie riguardo a questa scena nuziale o al suo ruolo nella trama.

Una teoria è che il personaggio di Ortega potrebbe essere costretto o persuaso a sposarsi con qualcuno legato a Beetlejuice di Michael Keaton per evitare che accada qualcosa di terribile.

Un’altra idea è che questa potrebbe essere semplicemente l’opportunità perfetta per Michael Keaton nel ruolo di Beetlejuice di colpire il grande giorno del personaggio di Ortega dopo essere scappato dalla sua prigionia alla fine del primo Beetlejuice.

Potrebbe anche dipendere dalla sua storia riguardo a chi sia suo padre in Beetlejuice 2. Ortega, famosa per il suo recente ruolo di Wednesday Addams in “Wednesday” su Netflix, interpreterà la figlia di Winona Ryder, Lydia Deetz, che tornerà in questo nuovo film.

Parlando con BFI, Burton ha elogiato Ortega per il suo lavoro nella serie Netflix, dandole il merito per la “chiarezza, la purezza e la forza” che ha portato a Wednesday Addams:

“Quando ho fatto ‘Wednesday’, il motivo per cui l’ho amato è che mi sono davvero identificato con il personaggio. Ma per me, non avrebbe potuto essere fatto senza di lei. Puoi scriverlo bene, puoi fare quello che vuoi, ma un personaggio del genere ha bisogno di chiarezza, purezza e forza. Una persona deve possedere queste qualità. Quindi per me, lei ha basicalmente fatto in modo che lo spettacolo fosse così.”

Sebbene rimanga molto da scoprire sul personaggio di Ortega in Beetlejuice, contribuirà a ampliare l’eredità della saga con l’espansione della famiglia di Lydia.

In Che Modo Jenna Ortega Inciderà sulla Trama di Beetlejuice 2? Considerando la crescente popolarità di Ortega dopo il suo lavoro in Wednesday, insieme al suo ruolo nella saga di Scream, sarà una delle ragioni principali per cui i fan si recheranno al cinema per vedere Beetlejuice 2.

Dato che sarà utilizzata insieme ad attori classici del cast originale come Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara, la sua presenza al loro fianco avrà un impatto notevole.

Molto probabilmente, Ortega assumerà un ruolo di primo piano accanto a Keaton, in modo simile a quanto accaduto in sequel leggendari degli ultimi anni (ad esempio, “Top Gun: Maverick” o “Creed”), mentre Ryder e O’Hara svolgeranno ruoli di supporto.

Ciò fa anche riferimento alle dichiarazioni di Haris Zambarloukos, direttore della fotografia di Beetlejuice 2, rilasciate in esclusiva a The Direct, che ha descritto la “naturale progressione” che la storia sta seguendo per Burton e il suo team:

“Penso che ci sia la stessa passione ed è quella che ha innescato tutto questo. Abbiamo lavorato con Neal Scanlan per effetti incredibili con marionette e inquadrature in-camera. E c’è semplicemente un elemento di narrazione – è una progressione naturale. È una storia molto int

Link