Superman: Legacy, James Gunn conferma che la nuova fase dell’Universo DC inizia con Man of Steel

Le sfide di riavviare un universo cinematografico: James Gunn spiega il nuovo corso del DC Universe.

Immagine Superman: Legacy, James Gunn conferma che la nuova fase dell’Universo DC inizia con Man of Steel

Riavviare una singola fase cinematografica può essere complicato, ma reintrodurre il pubblico a un intero universo è ancora più complesso. Come si parte da zero? Si mantengono certi personaggi per la loro storia consolidata e l’apprezzamento dei fan? Riscrivere un mondo significa che tutto ciò che è accaduto prima è insignificante? Queste sono probabilmente alcune delle domande a cui i co-amministratori delegati di DC Studios, James Gunn e Peter Safran, si sono confrontati nello sviluppare il nuovo DC Universe. Fortunatamente, Gunn non esita a coinvolgere i fan e di recente ha chiarito quando inizia il nuovo canone del DCU.

Le sfide di riavviare un universo cinematografico: James Gunn spiega il nuovo corso del DC Universe

Quando Edi Gathegi, Isabela Merced e Nathan Fillion si sono uniti al cast di Superman: Legacy di Gunn, la scelta di Fillion ha confuso coloro che hanno seguito l’output cinematografico dei supereroi DC negli ultimi decenni e oltre. Precedentemente, Fillion ha interpretato Cory Pitzner, alias T.D.K. (The Detachable Kid), in The Suicide Squad. Dato ciò, come può l’attore interpretare un Lanterna Verde nel prossimo film di Superman di Gunn? Per spiegare come funziona il nuovo DCU, Gunn ha risposto a un post di un fan su Reddit per fare chiarezza sulla situazione. “Sono davvero emozionato, James, questo sarà il miglior film di Superman”, ha scritto un fan a Gunn su Reddit. “Ma cosa succede al personaggio di Nathan in The Suicide Squad??? (TDK) si suppone che sia vivo? Stai riavviando quella parte? Come si incastrano tutte le cose? Non riesco a capire. Puoi spiegare? Sono confuso. Grazie di tutto capo, i fan di DC sono con te!”

“I film di DC Studios (e il canone) iniziano con [Superman:] Legacy”, ha risposto Gunn all’entusiasta domanda.

Nonostante Gunn e Safran stiano riavviando il DCU, alcuni attori torneranno nell’universo per riprendere i loro vecchi ruoli. Tuttavia, Gunn rielaborerà i personaggi per adattarli al suo stile caratteristico per il DCU, che sarà diverso rispetto al passato. Alcuni attori passeranno dal DCEU al DCU di Gunn, tra cui John Cena nel ruolo di Christopher Smith, alias Peacemaker, Freddie Stroma nel ruolo di Adrian Chase, alias Vigilante, e Steve Agee nel ruolo di John Economos. Viola Davis rimarrà nel ruolo di Amanda Waller, mentre Xolo Maridueña, interprete di Jaime Reyes, alias Blue Beetle, manterrà il ruolo dell’attore con lo scarabeo attaccato alla sua colonna vertebrale. Nel frattempo, Gal Gadot, Ezra Miller e Jason Momoa potrebbero non far parte del nuovo progetto, ma ciò rimane da vedere.

Questa informazione aiuta a chiarire eventuali confusione sullo stato del DCU? Siete entusiasti che Gunn e Safran “puliscano” la lavagna (per lo più)? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Link adv