Il casting per l’atteso film “Superman: Legacy”, il primo capitolo del nuovo universo DC guidato da James Gunn, è giunto alle fasi finali e sembra che siano rimasti solo sei nomi in lizza per i due ruoli principali.
Superman: Legacy, svelato il cast
Secondo quanto riportato da Deadline, il regista James Gunn e Peter Safran, il nuovo capo della DC Studios, stanno valutando attentamente le loro opzioni e si apprestano a procedere con i test video per selezionare i prossimi interpreti di Clark Kent e Lois Lane, considerati imminenti dalla testata americana. Si prevede che i test si terranno nel weekend della Festa del Papà statunitense, ossia il terzo fine settimana di giugno, o nei giorni successivi.
Per il ruolo di Clark Kent, alias Superman, sono in lizza tre nomi. Il primo è Nicholas Hoult, di cui si è già sentito parlare molto, reduce dal film “Renfield” con Nicolas Cage e non nuovo al mondo dei cinecomic avendo interpretato Bestia nel franchise degli X-Men. Inoltre, c’è il nome di Tom Brittney, un attore classe 1990 noto soprattutto per aver interpretato il reverendo Davenport nella serie “Grantchester”. Infine, completa il terzetto David Corenswet, un 29enne visto in “House of Cards” e nella miniserie “Hollywood” del 2020, oltre che nel film “Pearl” di Ti West. Al momento sembra escluso il nome di Pierson Fodé, stella della longeva soap opera statunitense “Beautiful”, di cui si era parlato qualche giorno fa.
Passando al personaggio di Lois Lane, le tre attrici che sarebbero giunte alla seconda fase di test per “Superman: Legacy” sono tutte celebrità di grande calibro. Tra di loro, vi è Emma Mackey della serie “Sex Education”, Rachel Brosnahan nota per aver interpretato Miriam “Midge” Maisel nella serie “La fantastica signora Maisel” e infine Phoebe Dynevor, star della prima stagione di “Bridgerton” nei panni di Daphne.
La DC Studios al momento non ha confermato ufficialmente i nomi, ma la fonte sembra sicura che questi siano gli ultimi candidati rimasti in lizza. Inoltre, sono ancora da assegnare i ruoli di Lex Luthor, che pare sia stato rifiutato da una stella di “Guardiani della Galassia”, e Jimmy Olsen. Tutto dipenderà, però, da chi verrà scelto come prossimo Superman dopo Henry Cavill.