Strauss Zelnick spera che il pubblico dia “una possibilità” al film di Borderlands

Strauss Zelnick, CEO dell'editore di videogiochi Take-Two, sta esortando il pubblico a non giudicare il film di "Borderlands" in base alle recensioni negative della critica.

Strauss Zelnick spera che il pubblico dia “una possibilità” al film di Borderlands

Strauss Zelnick Difende il Film di Borderlands: “Diamo una Possibilità a Questo Adattamento”

Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha recentemente invitato il pubblico a dare una chance al film di Borderlands, nonostante le critiche ricevute. Diretto da Eli Roth e con un cast stellare che include Cate Blanchett e Jack Black, l’adattamento cinematografico del celebre videogioco è stato oggetto di aspre recensioni. Tuttavia, Zelnick ha esortato gli spettatori a formarsi un’opinione personale sul film.

In un’intervista con IGN, Zelnick ha dichiarato: “Diamo una possibilità al film. Molte persone ci hanno lavorato davvero duramente. La proprietà intellettuale è fenomenale, il cast è fantastico e penso che l’aspetto e l’atmosfera siano davvero notevoli. Quindi vediamo cosa ha da dire il pubblico”.

Zelnick ha anche voluto chiarire che il successo o il fallimento del film non influenzerà il futuro del franchise Borderlands sui dispositivi di gioco. “La performance del film non avrebbe un impatto finanziario su di noi o sul franchise in un modo o nell’altro,” ha aggiunto, ribadendo l’indipendenza della versione cinematografica rispetto al successo del videogioco.

Parlando della filosofia di Take-Two riguardo agli adattamenti cinematografici dei loro giochi, Zelnick ha affermato che la società è estremamente selettiva nel decidere quali titoli portare sul grande schermo e che questo approccio probabilmente rimarrà invariato. “Non è davvero fondamentale per noi,” ha sottolineato, indicando che la priorità dell’azienda rimane concentrata sui giochi stessi piuttosto che sulle loro trasposizioni cinematografiche.

Cate Blanchett, una delle protagoniste del film, ha descritto Borderlands come un film “divertente, divertente, divertente”, ma ha ammesso che difficilmente verrà considerato un capolavoro cinematografico come Citizen Kane. Parlando con USA Today, Blanchett ha riflettuto sulla natura soggettiva del successo cinematografico: “La gente dice: ‘Oh, è stato un flop’ o ‘è stato un successo’. Ma a volte i film che consideriamo i più grandi di tutti i tempi non sono stati un successo finanziario o di pubblico, eppure sono diventati dei classici. Non sto dicendo che ‘Borderlands’ sia un classico! È divertente, divertente, divertente, ma non è ‘Citizen Kane!'”

Nonostante le critiche, Borderlands potrebbe riservare sorprese al pubblico e trovare la sua nicchia tra gli appassionati del genere, grazie al suo spirito irriverente e al suo cast di talento.

Continua a seguire Mister Movie per tutte le ultime novità sui film e le notizie dal mondo del cinema e dei videogiochi.

Link