Steven Spielberg regista per Old Man’s War, il nuovo film

Scopri di più su Steven Spielberg regista per Old Man’s War, il nuovo film

Steven Spielberg non sembra mai rallentare e, dopo i recenti successi di critica con The Fabelmans (2022) e West Side Story (2021), è già pronto a tuffarsi in nuovi progetti che mescolano fantascienza e trame avvincenti. I prossimi film del celebre regista promettono di stupire ancora una volta il pubblico, sia con storie originali che con adattamenti di opere letterarie di successo.

Un doppio appuntamento con la fantascienza: “The Dish” e “Old Man’s War”

Il primo progetto in arrivo è The Dish, un film di fantascienza che si dice coinvolgerà UFO e intrighi. Basato su una storia originale di Spielberg, il film vede un cast stellare con Emily Blunt, Josh O’Connor, Colman Domingo e Colin Firth. Lo script è firmato da David Koepp, già sceneggiatore di Jurassic Park, e il direttore della fotografia sarà il fedele collaboratore di Spielberg, Janusz Kamiński. Le riprese inizieranno a febbraio 2025 nel New Jersey, e l’uscita è prevista per il 15 maggio 2026. Questo sarà il primo blockbuster estivo per adulti del regista dai tempi di Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo (2008). La trama di The Dish è ancora avvolta dal mistero, ma viene descritta come un “doppio gioco”, con Emily Blunt al centro di una vicenda intricata e coinvolgente.

Dopo The Dish, Spielberg sembra già avere in cantiere un altro grande progetto: l’adattamento cinematografico della serie di fantascienza bestseller “Old Man’s War” di John Scalzi. Ancora nelle prime fasi di sviluppo, il film racconterà la storia di John Perry, un uomo di 75 anni che si arruola nell’esercito intergalattico e riceve un corpo geneticamente potenziato, ritrovandosi così a combattere al fianco della versione giovane di sua moglie… ma con una mente estranea. Il tema del conflitto tra amore, memoria e identità si intreccia con spettacolari battaglie intergalattiche, promettendo un’avventura ricca di emozioni e riflessioni.

Spielberg dopo “The Fabelmans”

Con The Fabelmans, Spielberg ha offerto un ritratto intimo e personale della sua infanzia e della nascita della sua passione per il cinema, guadagnandosi consensi universali e vincendo il prestigioso premio del pubblico al Toronto International Film Festival. Questo lavoro è arrivato dopo West Side Story, un adattamento che ha conquistato sette nomination agli Oscar e ha dimostrato ancora una volta la sua maestria dietro la macchina da presa.

Spielberg sembra voler alternare progetti personali e storie di pura immaginazione, dimostrando che il suo genio creativo non ha limiti.

Cosa aspettarsi dai nuovi film

Con The Dish, Spielberg torna a esplorare un genere che ha definito la sua carriera, dai tempi di Incontri ravvicinati del terzo tipo e E.T.. Nel frattempo, con Old Man’s War, si prepara a portare sullo schermo un universo fantascientifico complesso e stratificato. Entrambi i progetti promettono di offrire non solo intrattenimento, ma anche una profonda riflessione sulle emozioni e le relazioni umane, temi che il regista sa trattare con incredibile sensibilità.

Continuate a seguire Mister Movie per tutte le novità sui prossimi capolavori di Steven Spielberg e su altre imperdibili produzioni in arrivo. Scoprite curiosità, aggiornamenti e approfondimenti su ciò che rende il cinema un’arte capace di emozionare e stupire, film dopo film!

Link adv