Star Wars: Daisy Ridley rivela la “strana sensazione” che ha riguardo alle riprese del nuovo film di Rey

Ridley riflette sul ritorno alla saga di Star Wars anni dopo.

Immagine Star Wars: Daisy Ridley rivela la “strana sensazione” che ha riguardo alle riprese del nuovo film di Rey

Daisy Ridley è pronta a tornare nei panni di Rey, l’ultimo Jedi della saga di Star Wars. L’attrice riprenderà il suo ruolo in un nuovo film diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, la regista di Ms. Marvel.

Daisy Ridley torna come Rey in un nuovo film di Star Wars: ecco cosa sappiamo

Il film, ancora senza titolo, seguirà l’addestramento di Rey come nuova Jedi anni dopo gli eventi della trilogia sequel. La produzione dovrebbe iniziare a breve, con un’uscita prevista per il 2026.

In un’intervista con TotalFilm, Ridley ha ammesso di essere un po’ incerta su come tornare a interpretare Rey dopo così tanto tempo. “Onestamente, ho avuto momenti in cui pensavo: ‘Non so se ricordo cosa ho fatto [come Rey]'”, ha spiegato. “È davvero strano. Penso che comunque tutto sembrerà così diverso con una squadra completamente diversa. Sono in una situazione molto diversa da quella in cui ero. Probabilmente diventerò uno degli adulti e inizialmente ero la persona più giovane sul set, il che è una sensazione strana.”

L’attrice ha anche espresso la speranza che gran parte della troupe del film precedente torni per il sequel. “Spero anche che si tratti in gran parte della stessa troupe”, ha continuato Ridley. “Ovviamente, molte persone sono cambiate, ma molte persone sono rimaste le stesse in tutti e tre i film, e c’era qualcosa di meraviglioso e confortante in questo. Ma non lo so. Resta tutto da vedere. Spero che sembri naturale in alcuni modo, ma anche – non lo so – come se fosse una nuova avventura, spero che sia un po’ entrambe le cose.”

La trama del nuovo film di Star Wars è ancora top secret. Si dice che la versione originale della sceneggiatura, scritta da Damon Lindelof e Britt-Gibson, fosse ambientata 60 anni dopo L’Ascesa di Skywalker e seguiva una Rey molto più vecchia. Tuttavia, la sceneggiatura è stata riscritta da Stephen Knight di Peaky Blinders e si ipotizza che la storia sia stata modificata in modo significativo.

Nonostante le incertezze, Ridley è entusiasta di tornare nel franchise di Star Wars. “Suppongo di sentirmi più come se lo possedessi”, ha rivelato in un’intervista con Esquire. “Suppongo di averlo posseduto la prima volta. In sostanza ormai sono maggiorenne. Sicuramente non mi sentivo tale in quel momento. Ovviamente a livello personale le cose sono cambiate e professionalmente ho avuto tante altre esperienze, e quindi sento che questa volta è decisamente una cosa diversa… C’è molta gioia in me e in questi film. Onestamente, se non fossi stato emozionato, non l’avrei fatto cosa di cui far parte.”

Il ritorno di Daisy Ridley come Rey è sicuramente una notizia emozionante per i fan di Star Wars. Non resta che attendere per scoprire di più sulla trama del nuovo film e su come si inserirà nella saga galattica.

Link adv