Star Trek Origin film confermato dalla Paramount, svelata la linea temporale

Immagine Star Trek Origin film confermato dalla Paramount, svelata la linea temporale

La Paramount Pictures ha confermato un nuovo film di Star Trek in arrivo presto, separato dal tanto atteso Star Trek 4.

Nuovo Film Star Trek in Sviluppo: Una Storia di Origine per il 2025 o il 2026

Dopo un lungo periodo di inattività sul grande schermo, la saga di Star Trek si prepara a fare ritorno nelle sale cinematografiche entro i prossimi due anni. Durante il CinemaCon, la Paramount ha presentato i titoli previsti per il proprio programma cinematografico del 2025 e del 2026, confermando ufficialmente i piani per il lancio di un importante film di Star Trek durante questo periodo.

In precedenza, si era parlato di un nuovo film di Star Trek in fase di sviluppo, separato dal sequel previsto di “Star Trek Beyond” del 2016. La presentazione del programma cinematografico ha ora confermato ufficialmente che il progetto è in fase di sviluppo e, essendo attualmente senza titolo, è elencato come “Storia di Origine di Star Trek”. È stata anche confermata la partecipazione del regista Toby Haynes (“Star Wars: Andor”), dello sceneggiatore Seth Grahame-Smith (“Abraham Lincoln: Cacciatore di Vampiri”) e del produttore J.J. Abrams.

Ensigns Boimler e Mariner Determinati con il Capitano Pike e l’Equipaggio dell’Enterprise alle Spalle

La Paramount ha fornito una breve descrizione del progetto, definendolo “una storia di origine che si svolge decenni prima del film originale di Star Trek del 2009.” Questo conferma che il prequel è collegato al film del 2009 e ai suoi due seguiti. Date le tempistiche, ci si può aspettare di seguire un nuovo cast di personaggi, sebbene ci siano probabilmente riferimenti che collegano il film agli altri film di Star Trek.

Star Trek 4 È Ancora in Fase di Sviluppo

Nel frattempo, Star Trek 4 rimane in fase di sviluppo attivo, nonostante numerosi tentativi falliti nel corso degli ultimi anni. A marzo, è stato riferito che il progetto stava riprendendo il proprio cammino con l’ingresso di Steve Yockey, co-creatore di “The Flight Attendant”, per scrivere una nuova sceneggiatura per il film. Recentemente, la star della saga Zoe Saldana ha affrontato il lento sviluppo del progetto, condividendo la speranza che il film vedrà comunque la luce.

“Io mantengo ancora la speranza. Ho avuto un’esperienza meravigliosa tutte e tre le volte in cui ho fatto parte di quel team”, ha dichiarato nel podcast di The Playlist. “So che stanno sempre cercando di riunire tutti, ma so anche che la Paramount sta lavorando su una nuova versione fresca di Star Trek, che penso sia una meravigliosa saga destinata a vivere per molto tempo, che noi come cast originale del remake possiamo tornare o meno. Non lo so, ma spero davvero di sì.”

Il prequel di Star Trek senza titolo dovrebbe essere rilasciato nel 2025 o nel 2026, ma una data precisa non è ancora stata stabilita.

Fonte: Paramount

Il cast originale di Star Trek riunito dietro un’immagine dell’USS Enterprise su un poster di Star Trek.

Star Trek

L’universo di Star Trek comprende diverse serie, ognuna offre un’ottica unica attraverso cui vivere le meraviglie e i pericoli del viaggio spaziale. Unitevi al Capitano Kirk e al suo equipaggio nelle esplorazioni della Serie Classica, scoprite la visione utopica della Federazione ne “The Next Generation”, o immergetevi nei recessi più oscuri della politica galattica in “Deep Space Nine”. Qualunque sia la vostra preferenza, c’è un’avventura di Star Trek pronta a accendere la vostra immaginazione.

Link adv