Con Hollywood che continua a rispolverare vecchi franchise, l’idea di un Speed 3 potrebbe non sembrare così lontana. Sandra Bullock ha recentemente discusso della possibilità di realizzare un terzo capitolo della famosa saga d’azione che ha segnato gli anni ’90. Sebbene Speed (1994) sia diventato un classico del cinema d’azione, il sequel del 1997, Speed 2: Cruise Control, non è riuscito a replicare il successo del primo film. Tuttavia, Bullock ha parlato di ciò che sarebbe necessario per riportare lei e Keanu Reeves a bordo di questo progetto.
Speed 3: Un Progetto “Che Richiede Molto”
Durante una proiezione speciale per celebrare il 30° anniversario di Speed presso l’Egyptian Theatre di Los Angeles, organizzata dall’American Cinematheque al Beyond Fest, Bullock, Reeves e il regista Jan de Bont si sono riuniti per commemorare il film. In questa occasione, la Bullock ha commentato le prospettive di Speed 3, scherzando sul fatto che la versione geriatrica del film “non sarebbe poi così veloce”.
Rivolgendosi direttamente al regista, ha detto: “Tutte queste cose sono accadute perché [Jan de Bont] sapeva cosa voleva il pubblico e lo ha preteso da tutti noi. Quindi, quale sarebbe il film giusto oggi per rendere felici sia il pubblico che la visione brillante di Jan?”
Bullock ha anche riflettuto se l’industria cinematografica sia pronta a un altro sequel di Speed, dicendo: “Ci vorrebbe molto da parte di tutti. Non so se l’industria sia ancora disposta o coraggiosa abbastanza per affrontare una sfida simile. Forse mi sbaglio, ma se non riusciamo a creare qualcosa di eccezionale per il pubblico, sarebbe un fallimento.”
Keanu Reeves e il Suo Interesse per Speed 3
Keanu Reeves, che interpretava l’iconico poliziotto Jack Traven, ha condiviso il suo entusiasmo per l’idea di un terzo capitolo già all’inizio di quest’anno. Durante un’apparizione nel podcast 50mph, Reeves ha dichiarato che lui e Bullock “farebbero faville” se Speed 3 diventasse realtà. Ha anche sottolineato quanto sarebbe entusiasta di lavorare di nuovo con la sua co-protagonista dopo che lei stessa ha suggerito l’idea.
Nonostante l’interesse condiviso sia da Bullock che da Reeves, per ora non ci sono piani concreti per la realizzazione di Speed 3. Tuttavia, i fan continuano a sperare in un’altra avventura ad alta velocità con i due attori che hanno segnato uno dei film d’azione più amati degli anni ’90.
Conclusione: Un Ritorno all’Azione?
Con entrambi gli attori entusiasti all’idea, Speed 3 potrebbe diventare realtà, ma solo se Hollywood si dimostrerà abbastanza coraggiosa e creativa da realizzare un sequel degno di portare avanti il franchise. Per ora, i fan possono solo attendere e continuare a speculare su come un eventuale terzo capitolo potrebbe evolversi.
Rimanete sintonizzati su Mister Movie per tutte le ultime novità e aggiornamenti su Speed 3 e il mondo del cinema d’azione!