Mentre Bong Joon-ho progetta il film sui mostri Okja, il suo ultimo lavoro Snowpiercer, tratto dalla graphic novel Le Transperceneige di Jacques Lob e Jean-Marc Rochette, sta per diventare una serie TV.
Secondo The Hollywood Reporter, a essersi accaparrati i diritti per il progetto sono i Tomorrow Studios, che hanno affidato la sceneggiatura della serie a Josh Friedman, coinvolto nella scrittura di Avatar 2 e Avatar 3. Riguardo la sua nuova missione, Friedman ha commentato:
“Sono un grande fan dei film di Bong, soprattutto Snowpiercer. […] Riflessivo, politico, divertente, spaventoso e furbo. Ed è ambientato su un treno. Un grosso treno del c**zo. Cosa puoi volere di più?”
La serie televisiva di Snowpiercer prenderà dunque il film come principale ispirazione. Il passaggio sul piccolo schermo di Minority Report non è andato benissimo, ma la fantascienza dagli effetti speciali meno roboanti propri del film di Bong Joon-ho potrebbero effettivamente rivelarsi adatta per una serie televisiva. Il regista coreano farà da produttore esecutivo assieme ai compagni produttori Choi Doo-ho e Park Chan-wook.