Nel primo film di Scream, Skeet Ulrich interpreta il ruolo di Billy Loomis, uno dei due assassini che terrorizzano la cittadina di Woodsboro. In un’intervista recente con Michael Rosenbaum nel podcast Inside of You With Michael Rosenbaum, l’attore ha rivelato un episodio che avrebbe potuto rovinare il finale del film ben prima della sua uscita nelle sale.
Ulrich ha raccontato di aver ricevuto la sceneggiatura completa di Scream poco dopo aver ottenuto il ruolo. Mentre era impegnato in attività stampa per un altro film, durante un’intervista con Interview Magazine, l’attore si lasciò sfuggire un dettaglio cruciale:
“Stavo facendo un’intervista con Interview Magazine e mi chiedono sui miei progetti futuri. E io dico: ‘Interpreterò un serial killer in questo film e bla bla bla’. Allora ho preso il telefono e ho chiamato subito il mio agente… E sono riusciti a fermare [l’uscita della notizia].”
Fortunatamente, l’intervento tempestivo dell’agente di Ulrich scongiurò lo spoiler, evitando di rovinare la sorpresa per il pubblico. L’aneddoto racconta la spontaneità e l’entusiasmo dell’attore, ma anche la sensibilità del team di produzione di Scream, attento a preservare il mistero che ha reso il film un cult.