Sicario 3 si farà, la produzione continuerà alla fine degli scioperi

Il terzo film della saga di Sicario si farà e sarà ancora una volta incentrato sull'ex procuratore di Benicio del Toro diventato assassino.

Sicario 3 si farà, la produzione continuerà alla fine degli scioperi

L’acclamata serie di thriller d’azione, Sicario, è pronta a tornare sul grande schermo con un terzo capitolo. Secondo un nuovo rapporto di The Messenger, Sicario 3 sarà ufficialmente annunciato una volta che lo sciopero di Hollywood verrà concluso. La produttrice Erica Lee ha descritto l’idea per il sequel come “straordinaria.”

Sicario 3: Benicio del Toro è di nuovo sul Set per il Sequel Atteso

“Quando potremo continuare a scriverlo. C’è stato un momento di stop, ma l’idea è straordinaria.”

Il collega produttore Basil Iwanyk ha aggiunto con entusiasmo che il terzo film, attualmente con il titolo provvisorio Sicario: Capos, si concentrerà nuovamente su Benicio del Toro.

“Non vedo l’ora di Sicario 3. Potrei guardare Benicio interpretare quel personaggio all’infinito. Voglio dire, potrei guardare Benicio in qualsiasi cosa, ma con quel personaggio, non ci si stanca mai.”

Senza dubbio, il premio Oscar Benicio del Toro nel ruolo di Alejandro Gillick, l’ex procuratore diventato assassino nella saga di Sicario, ha catturato il pubblico di tutto il mondo.

Il primo Sicario, diretto dal rinomato regista Denis Villeneuve da una sceneggiatura di Taylor Sheridan, è stato rilasciato nel 2015 e ha introdotto il pubblico in un mondo cupo e violento di cartelli della droga, sicari e vendetta. Il film segue un agente dell’FBI di principi (Emily Blunt) reclutato da un gruppo speciale del governo per abbattere il capo di un potente e brutale cartello della droga messicano, collaborando con Benicio del Toro nei panni di un assassino segreto. Sicario è stato accolto con elogi dalla critica e ha ricevuto nomination per la Miglior Fotografia e la Miglior Colonna Sonora Originale agli 88° Academy Awards. Nel 2018 è stato realizzato un sequel, Sicario: Il Giorno del Soldato, che sebbene non abbia ottenuto lo stesso successo, ha alimentato l’attesa per il ritorno di Alejandro Gillick e la sua lotta contro i cartelli.

Link