Si fingevano Brad Pitt online, arrestati per aver truffato due donne per 350.000 dollari

Arrestati Impostori di Brad Pitt: Truffa da $350.000 ai Danni di Due Donne.

Cinque persone sono state arrestate in Spagna con l’accusa di frode e riciclaggio di denaro per essersi spacciate per l’attore americano Brad Pitt online e aver truffato due donne per una somma totale di oltre $350.000. L’arresto è stato annunciato il 23 settembre dal Ministero dell’Interno spagnolo, come riportato dal New York Times.

La Truffa Online
Gli impostori hanno contattato le vittime attraverso una fan page online dedicata a Brad Pitt, fingendo di essere l’attore stesso. Dopo aver guadagnato la fiducia delle donne tramite messaggi istantanei ed e-mail, hanno fatto credere loro di avere una relazione romantica con la celebrità, convincendole infine a trasferire ingenti somme di denaro. Una delle vittime ha inviato $168.000, mentre l’altra ha perso circa $195.500. Fino ad oggi, solo $94.000 sono stati recuperati grazie all’indagine in corso.

Dichiarazione del Rappresentante di Brad Pitt
In risposta alla truffa, il portavoce di Brad Pitt, Matthew Hiltzik, ha rilasciato una dichiarazione sottolineando quanto sia deplorevole che i truffatori sfruttino l’affetto dei fan per le celebrità. Ha ricordato inoltre che Brad Pitt non ha alcuna presenza sui social media, invitando i fan a diffidare di qualsiasi tentativo di contatto da parte di persone che si spacciano per l’attore su piattaforme come Instagram o X (precedentemente noto come Twitter).

Un Monito per i Fan
Questo incidente serve come monito per i fan di tutto il mondo a non rispondere a contatti online non verificati, specialmente quando si tratta di celebrità. Il legame tra fan e personaggi famosi può essere forte, ma è importante fare attenzione e non farsi ingannare da impostori che sfruttano questo legame per scopi fraudolenti.

Progetti Attuali di Brad Pitt
Brad Pitt, che rimane offline senza profili ufficiali sui social media, ha recentemente partecipato alla promozione della sua nuova commedia poliziesca, “Wolfs”, che debutterà il 27 settembre su Apple TV+.

Continua a seguire Mister Movie per rimanere aggiornato su tutte le notizie legate a Brad Pitt e altre star di Hollywood!

Link adv