Si farà la Seconda Stagione di Materia Oscura?

Ci sarà Materia oscura 2 Stagione?

Scopri di più su Si farà la Seconda Stagione di Materia Oscura?

Apple TV+ ha concluso la sua avvincente serie thriller fantascientifica Materia Oscura questa settimana, basata sull’omonimo romanzo di Blake Crouch. La storia segue il fisico Jason Dessen, interpretato da Joel Edgerton, che viene rapito in una versione alternativa della sua vita da un’altra versione di sé stesso. Al suo fianco c’è Jennifer Connelly, in un cast che ha saputo conquistare sia critica che pubblico.

Materia Oscura 2 Stagione: Conclusione o Nuovo Inizio?

Nonostante il successo della serie, molti fan potrebbero dover attendere a lungo per un eventuale rinnovo per una seconda stagione. Materia Oscura è stata infatti presentata come una serie limitata, in quanto il libro di Crouch è una storia autonoma e non esiste altro materiale di partenza per una continuazione naturale. Questo ha permesso di evitare finali sospesi, ma ha anche lasciato i fan desiderosi di più. Tuttavia, il creatore Crouch ha ribadito la sua intenzione di mantenere la serie come un’opera unica.

Spoiler Alert! La prima stagione non si conclude con un cliffhanger, ma nemmeno con un finale chiaro e definitivo. Dopo essere tornato nel suo universo, Jason1 scopre numerose altre versioni di sé stesso generate nella scatola, tutte intenzionate a confrontarsi con Jason2 per riavere la “loro” famiglia. Jason1, Daniela e Charlie si rifugiano a casa di un amico nel bosco per sfuggire agli altri Jason che li inseguono. Nel frattempo, un altro Jason tiene in ostaggio Jason2, che inizia a pentirsi delle sue azioni.

L’esercito di Jason rintraccia la famiglia nel bosco, ma Jason2, ormai pentito, li aiuta a scappare, fornendo loro una scorta di capsule di droga. La famiglia realizza che l’unico modo per sfuggire agli altri Jason è tornare nella scatola. Alcuni Jason cercano di fermarli, mentre altri comprendono che devono fare ciò che è meglio per Daniela e Charlie, non per loro stessi. I Dessen entrano nella scatola e riemergono in un universo sconosciuto per ricominciare le loro vite. Si scopre anche che Ryan e Amanda sono finiti nello stesso universo e che Leighton del mondo di Jason1 è ancora in giro.

Anche se Blake Crouch ha insistito sulla natura autoconclusiva della storia, il successo della prima stagione e la risposta entusiasta del pubblico potrebbero spingere Apple TV+ a considerare un’ulteriore esplorazione dei mondi di Jason Dessen. La serie potrebbe approfondire le nuove avventure dei Dessen in questo nuovo universo, oppure esplorare le storie parallele degli altri personaggi rimasti.

Per ora, i fan possono solo speculare e sperare. Nel frattempo, continuate a seguire Mister Movie per tutte le ultime novità e aggiornamenti su Materia Oscura e altri affascinanti progetti del mondo dell’intrattenimento.

Link adv