Shrek 5, Data di Uscita segna il Ritorno dell’Orco con Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz

DreamWorks Conferma il Ritorno di Shrek, Ciuchino e Fiona Dopo 14 Anni di Attesa.

Immagine Shrek 5, Data di Uscita segna il Ritorno dell’Orco con Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz

Dopo quasi quindici anni lontano dai riflettori, Shrek, Ciuchino e Fiona si preparano per un attesissimo ritorno sul grande schermo. La DreamWorks Animation ha ufficialmente annunciato che Shrek 5 uscirà nei cinema nel 2026, riunendo Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz per la prima volta dal 2010 con “Shrek Forever After”. I fan di Shrek avevano iniziato a sospettare il ritorno dell’orco già dal 2022, quando DreamWorks aveva lanciato i primi indizi.

Shrek 5 Data di Uscita e primi indizi sulla trama del sequel

Il recente successo de “Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio” ha rinvigorito l’interesse per il franchise. L’originale spin-off del 2011 non aveva lasciato un’impressione duratura, ma L’ultimo desiderio ha sorpreso tutti con uno stile di animazione innovativo e una storia avvincente, guadagnandosi consensi critici e successo al botteghino. La scena finale del film ha lasciato intendere un possibile ritorno di Shrek, con Gatto con gli Stivali, Kitty Softpaws e Perrito che partono per “trovare nuove avventure e vedere alcuni vecchi amici”, accompagnata dalla iconica melodia di Shrek e l’apparizione del cartello “Far Far Away”.

Ora è chiaro che quel finale era più di un semplice omaggio: era una vera anticipazione del ritorno di Shrek. Con il successo di “Il gatto con gli stivali: L’ultimo desiderio” e l’eterno fascino del franchise di Shrek, DreamWorks ha confermato che Shrek tornerà ufficialmente nel 2026.

La grande domanda ora è come il finale de Il gatto con gli stivali influenzerà la trama di Shrek 5. Potrebbe essere che DreamWorks utilizzi The Last Wish per introdurre la storia del nuovo film, includendo Gatto con gli Stivali e i suoi compagni nelle nuove avventure di Shrek. Oppure, Shrek 5 potrebbe concentrarsi su ciò che Shrek, Ciuchino e Fiona hanno fatto dopo “Shrek e vissero felici e contenti”, con gli eventi paralleli ai film del Gatto con gli stivali. Non sarebbe sorprendente vedere Shrek 5 concludersi con l’arrivo del Gatto con gli Stivali, preparando il terreno per un altro film che unisca entrambi i gruppi di personaggi.

Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti su Shrek 5 e altre notizie dal mondo del cinema.

Link adv