Era stato annunciato già da tempo, ma l’idea di un campo a tema di Hunger Games è da abissare: i ragazzi in Florida volevano uccidersi per davvero.
Come dare torto? Lo scopo dei giochi di Hunger Games tratto dai libri della Collins è proprio quello di rimanere in vita; ingenuamente la casa di giochi in america ha creato l’evento riempiendo subito tutti i posti per parteciparvi, tutti e 26 i ragazzi però avevano idee malsane, rivela proprio uno dei partecipanti felice sul social Facebook: Visto che posso scegliere, vorrei morire per una freccia scagliata da un arco. La spada non mi piacerebbe, preferirei morire con un colpo di pistola piuttosto.
Il parco a tema estivo non aveva niente di violento a parere della casa di sponsorizzazione: “L’idea era quella di divertirci per un’estate e di farla a base di Hunger Games, avevamo in mente ad una lunga partita di ruba-bandiera, chi perdeva la bandiera era automaticamente “morto” come nel film e squalificato, non avevamo intenzione di far morire nessuno, nessuna violenza in atto!” Ma gli organizzatori dopo aver letto le conversazioni tra i ragazzi, a ragione, hanno pensato di abissare il progetto e cambiare argomento.