Sergio Mendes e Will.i.am si esibiranno sul palco degli Oscar 2015

Se pensavate che avessimo finito con gli annunci di ospiti e performer che saranno presenti alla notte del 22 Febbraio per gli Oscar 2015… Avevate decisamente sbagliato. Altri due nomi infatti sono stati annunciati da poche ore, e sono quelli di Sergio Mendes e Will.i.am.

Compositore, cantante e riarrangiatore brasiliano, la carriera di Mendes, che nel ’66 registrò il brano Mas Que Nada che è diventato uno dei classici del bossa nova, lo vede sulle scene da oltre cinque decadi, che lo hanno visto anche esibirsi alla Casa Bianca per i presidenti Lyndon B. Johnson e Richard Nixon. Dopo diverso tempo lontano dalle scene, nel 2006 incide un nuovo album, timeless, che lo vede collaborare con The Black Eyed Peas, John Legend, Justin Timberlake e Stevie Wonder. Nel 2009 collabora anche con il nostro Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, per il brano Punto.

Nato proprio nella Città degli Angeli, Will.i.am ha vinto sette Grammy, un Emmy, e una quantità di altri premi da solo e come frontman di The Black Eyes Peas. Nel mondo del cinema, ha partecipato alle colonne sonore di Rio, Rio 2, Madagascar 2, dando anche voce originale a personaggi in tutti e tre i film, coprendo poi piccoli ruoli in Date Night e X-Men – Le Origini: Wolverine.

Link adv