Il cast di “Scream 7” si arricchisce sempre di più, con il ritorno di Courteney Cox nel ruolo della leggendaria giornalista Gale Weathers. Una notizia che entusiasma i fan del franchise horror, consolidando il legame con i volti storici della saga.
Secondo un rapporto di Variety, anche Neve Campbell, la storica Sidney Prescott, farà parte del progetto, segnando un ritorno attesissimo. La settima pellicola sarà diretta da Kevin Williamson, il creatore del franchise, e scritta da Guy Busick, con la produzione di Paul Neinstein, William Sherak e James Vanderbilt.
Un cast in continua espansione
Oltre a Cox e Campbell, Mason Gooding riprenderà il ruolo di Chad Meeks-Martin, mentre Isabela May, star della serie 1883, interpreterà la figlia di Sidney Prescott, aggiungendo un intrigante sviluppo alla trama.
Il cast di “Scream 7” comprenderà anche volti nuovi come McKenna Grace, Asa Germann, Sam Rechner, Celeste O’Connor e Anna Camp, promettendo una combinazione di vecchie glorie e nuovi talenti per questa attesissima puntata.
Un percorso accidentato verso “Scream 7”
Il cammino verso il settimo capitolo non è stato privo di ostacoli. All’inizio dell’anno, Melissa Barrera è stata licenziata dal franchise a causa delle sue dichiarazioni sul conflitto israelo-palestinese, una decisione che ha generato molte polemiche. Barrera ha raccontato a The Hollywood Reporter la difficoltà del momento, ma ha sottolineato il supporto ricevuto dal suo team.
“È stato un periodo difficile, ma sono stata fortunata ad avere persone al mio fianco che mi hanno sostenuto,” ha detto l’attrice.
A seguito del licenziamento di Barrera, anche Jenna Ortega ha deciso di lasciare il progetto, aggravando ulteriormente le sfide produttive. Inoltre, il regista Christopher Landon, inizialmente coinvolto, si è ritirato a dicembre 2023.
Kevin Williamson torna alla guida del franchise
Nonostante le difficoltà, il ritorno di Kevin Williamson, già sceneggiatore dei primi due capitoli della saga, rappresenta un segnale di fiducia per il futuro del progetto. Con il suo talento e la sua conoscenza approfondita dell’universo di Scream, i fan possono aspettarsi un film che rimanga fedele all’eredità del franchise, ma con nuovi colpi di scena e una narrazione fresca.
Resta aggiornato su tutte le novità di “Scream 7” e sul mondo del cinema seguendo Mister Movie! Qui troverai anteprime, curiosità e notizie sui film più attesi. Se ami il cinema e i grandi franchise, Mister Movie è la tua fonte ideale per non perderti nulla. Non vediamo l’ora di scoprire insieme cosa ci riserva il futuro del franchise horror più iconico di sempre!