School of Rock 2: Jack Black Sogna il Ritorno sul Grande Schermo

Jack Black, attualmente al centro dell’attenzione per una serie di progetti, potrebbe presto fare ritorno a uno dei suoi ruoli più iconici in un possibile sequel di “School of Rock” del 2003. Durante i festeggiamenti del 20° anniversario della commedia lo scorso anno, l’attore ha suggerito che sarebbe aperto all’idea di riprendere il personaggio di Dewey Finn e tornare in classe.

Jack Black Aprirà un Nuovo Capitolo con School of Rock 2?

Nonostante il suo calendario sia già fitto di impegni, tra cui il doppiaggio di Bowser nel recente film di maggior incasso “The Super Mario Bros. Movie” e il suo coinvolgimento nell’adattamento di Minecraft insieme a Jason Momoa, Black sembra desideroso di esplorare nuovamente il mondo musicale di “School of Rock”. Parlando di un possibile sequel, ha dichiarato: “Vorrei che ci fosse un Boogaloo elettrico di School of Rock 2”.

Il film originale, scritto da Mike White, ha continuato a guadagnarsi un seguito di fan nel corso degli anni grazie al suo mix di umorismo e musica. Interpretando il ruolo di Dewey, Black ha portato un’energia contagiosa allo schermo, rendendo il personaggio memorabile per gli spettatori di tutte le età.

Nonostante l’entusiasmo di Black per un possibile sequel, al momento non c’è alcun progetto ufficiale in fase di sviluppo. Tuttavia, la sua speranza di vedere realizzata una continuazione di “School of Rock” potrebbe trovare terreno fertile se White, il geniale sceneggiatore del primo film, fosse coinvolto nel processo.

Per ora, i fan possono rivivere le avventure musicali di Dewey Finn in “School of Rock”, disponibile in streaming su Netflix e Paramount+. Resta da vedere se un sequel diventerà realtà, ma l’entusiasmo di Jack Black potrebbe essere il primo passo verso un ritorno tanto atteso sulla scena scolastica.

Link adv