L’universo di Jurassic World si prepara ad accogliere una nuova stella, sia davanti che dietro la macchina da presa: Scarlett Johansson. L’attrice 39enne non solo interpreterà il ruolo principale nel prossimo film della saga, ma ne sarà anche la produttrice, seguendo le orme di colleghe come Margot Robbie con “Barbie”.
Scarlett Johansson: produttrice e protagonista nel nuovo Jurassic World!
Secondo una fonte interna al Sun, Scarlett avrebbe avuto colloqui con lo studio per mesi, ponendo come condizione imprescindibile la scelta di Gareth Edwards come regista. “Voleva un cachet importante”, ha affermato l’insider, “ma ora ha firmato. Essendo lui la sua prima scelta, è molto più coinvolta nel progetto e il suo doppio ruolo di attrice e produttrice è più che giustificato”.
Non solo Scarlett Johansson, ma anche la star di “Bridgerton” Jonathan Bailey è in trattative per unirsi al cast del film, in arrivo nelle sale a luglio 2025. Al contrario, il ritorno di Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, protagonisti della trilogia di “Jurassic World”, sembra improbabile.
Anche Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum, che avevano ripreso i loro ruoli nell’ultimo film del franchise “Jurassic World Dominion” del 2022, non dovrebbero essere presenti nel nuovo capitolo.
Steven Spielberg, invece, ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo, dopo aver diretto i primi due film della serie negli anni ’90.
L’imminente film rappresenta il settimo capitolo del franchise, ma il regista Colin Trevorrow aveva espresso dubbi sulla realizzazione di ulteriori sequel, in seguito alle recensioni negative ricevute da “Jurassic World Dominion”. “Probabilmente avrebbe dovuto esserci un solo ‘Jurassic Park'”, aveva dichiarato a Empire. “Ma se dovessimo farne altri, come posso permettere loro di raccontare storie in un mondo dove i dinosauri esistono? Invece di inventarci sempre una scusa per andare su un’isola?”.
Nonostante le perplessità di Trevorrow, il nuovo Jurassic World con Scarlett Johansson e Jonathan Bailey promette di dare nuova vita alla saga, aprendo le porte a un’era giurassica tutta nuova con una trama inedita e un cast stellare. L’appuntamento è per luglio 2025!