Elizabeth Olsen si è unita all’Universo Cinematografico Marvel ormai da due anni, vestendo per la prima volta i panni di Scarlet Witch nella breve scena post-credits di Captain America: The Winter Soldier per poi fare il suo effettivo debutto in Avengers: Age of Ultron, tornando alcuni mesi fa in Captain America: Civil War.
Con i Marvel Studios che si preparano a fare di Captain Marvel il suo primo film su una supereroina (la cui protagonista potrebbe essere Brie Larson) e le discussioni su un possibile capitolo interamente dedicato a Vedova Nera, la Olsen ha dichiarato all’Huffington Post di essere aperta all’idea di un film in solitaria per Scarlet Witch, sottolineando però che dovrà “avere senso”.
“Non sono contraria, ma deve anche avere molto senso. Non lo farei tanto per farlo.” ha affermato l’attrice. “Dovrebbe avere senso per come si sviluppa in quel mondo. Ma sarei disposta a parlarne. Non direi mai di no a una semplice idea.”
Elizabeth Olsen è tra gli interpreti più giovani e tra i più recenti a essersi uniti al gruppo dei Vendicatori. È probabile perciò che il futuro cinematografico riservi parecchie sorprese per Scarleth Witch, soprattutto con i contratti dei veterani in scadenza.