C’è grande attesa per il Festival di Sanremo 2025 e Carlo Conti, reduce dal successo delle edizioni passate, non delude le aspettative. Proprio come il suo predecessore Amadeus, ha scelto il Tg1 per il suo primo annuncio ufficiale da direttore artistico.
Carlo Conti: “Sanremo 2025, cambi al Regolamento! Pronti per un Festival ricco di musica e novità”
Collegato in diretta con l’edizione delle 20 di mercoledì 22 maggio, Conti è apparso raggiante e carico di energia: “I Conti tornano!”, ha scherzato, sottolineando l’eco mediatica suscitata dal suo ritorno al timone della kermesse musicale più importante d’Italia. “Ho ricevuto più messaggi oggi di quando è nato mio figlio”, ha confessato, con un pizzico di ironia.
Consapevole del grande compito che lo attende, Conti ha voluto rendere omaggio ai suoi predecessori: “Oggi ho capito che sono invecchiato”, ha ironizzato, “l’unica cosa che rimane uguale è il colore della pelle, la voglia di fare festa e musica”. E ha aggiunto: “Cercherò di riprendere quel lavoro fatto e portato avanti alla grande dalle due edizioni di Baglioni e alle grandissime cinque di Amadeus”.
Novità in arrivo, ma la tradizione resta
Conti ha poi svelato alcuni dettagli sul suo lavoro: “In questa angolino di casa mia dove mi vedete ora”, ha spiegato, “ascolterò le canzoni che arriveranno dalle nuove proposte e poi dai Big. Ma andiamo per gradi, prima il regolamento e poi man mano il resto”.
Pur annunciando alcune novità, Conti ha rassicurato i fan del Festival: “Qualcosa del regolamento cambierò, qualche novità ci sarà, ma Sanremo resta sempre Sanremo”. L’obiettivo è chiaro: rinnovare la storica manifestazione pur mantenendone la tradizione e l’identità che l’hanno resa un appuntamento fisso e imperdibile per milioni di italiani.
Un lavoro sereno e appassionato
Concludendo il suo intervento, Conti ha sottolineato l’importanza di un lavoro sereno e appassionato: “Ora ci mettiamo a lavoro con tranquillità, serenità e leggerezza”. Un approccio che sicuramente contribuirà a creare un’edizione di Sanremo 2025 ricca di musica, emozioni e grandi sorprese.