Siamo abituati a vedere Samuel L. Jackson nelle pellicole di Quentin Tarantino, ma l’attore statunitense potrebbe inaugurare una collaborazione molto speciale, partecipando al nuovo film di Tim Burton: Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children.
Jackson starebbe infatti negoziando per interpretare un certo Barron all’interno del titolo, a cui sono già legati Eva Green nel ruolo principale di Miss Peregrine e Asa Butterfield in quello del giovane protagonista Jacob, un sedicenne che, a seguito di una terribile tragedia familiare, segue alcuni indizi che lo portano a un orfanotrofio abbandonato su un isola del Galles. La storia è raccontata attraverso una combinazione di narrazione e fotografie vernacolari dagli archivi personali di collezionisti citati dall’autore.
Quello per cui Samuel L. Jackson sta trattando è stato descritto come “ruolo chiave” nonché villain del film. Apparentemente, per lo stesso ruolo sono stati considerati attori fra cui Laurence Fishburne e Amanda Seyfried, il che fa sorgere non pochi dubbi sulla caratterizzazione di questo personaggio.
Samuel L. Jackson è al momento sul set di The Hateful Eight; presto apparirà inoltre in Avengers: Age of Ultron e Kingsman: Secret Service.
Miss Peregrine’s Home for Peculiar Children è tratto dall’omonimo romanzo di Ransom Riggs. L’adattamento è firmato Jane Goldman (autrice dello stesso Kingsman) ed è diretto da Tim Burton. L’uscita è fissata per il 4 marzo 2016.