Sam Raimi in trattative per il remake de Il profeta

Sam Raimi potrebbe aver trovato il suo prossimo film da regista: il remake de Il profeta, film francese del 2009 diretto da Jacques Audiard.

Secondo Deadline, il regista de La Casa, dei primi tre Spider-Man per la Sony e del recente Il grande e potente Oz sarebbe in trattative con la Sony Pictures per salire a bordo del progetto.

Il film originale, nominato agli Oscar come miglior film straniero e vincitore del Grand Prix a Cannes e di nove César, racconta la storia di un giovane e della sua ascesa nel crimine organizzato dopo aver ricevuto gli insegnamenti di un boss mafioso.

“Il profeta” di Jacques Audiard

Il remake sarà prodotto da Neal H. MoritzToby Jaffe, attraverso la Original Film; Moritz ha così commentato l’acquisto dei diritti nel 2013:

“Questa è un’epica saga criminale con personaggi coinvolgenti e una narrazione originale. Sono elettrizzato all’idea di poterne fare una versione in lingua inglese e sono grato di aver ricevuto la fiducia di Jacques Audiard e dei suoi produttori, così come degli sceneggiatori Thomas Bidegain, Nicolas Peufaillit e Abdel Raouf Dari.””

Hannah Minghella della Sony ha invece dichiarato:

“Pensiamo che ‘Il profeta’ si adatterà perfettamente a una traduzione per gli spettatori di lingua inglese. Ovviamente, adoriamo lavorare con Neal e ha una grande esperienza con questo tipo di film. Siamo sicuri che il nostro film emozionerà gli spettatori così come fece l’originale.”

Link adv