Salvo Sottile bestemmia su Facebook scrivendo del PD di Elly Schlein

Vacanza in Spagna Costellata da Scuse: Il Conduttore si Assume la Responsabilità e il Social Media Manager Presenta le Sue Scuse Pubbliche.

Immagine Salvo Sottile bestemmia su Facebook scrivendo del PD di Elly Schlein

Salvo Sottile, noto conduttore televisivo, si trova attualmente in vacanza in Spagna insieme ai suoi figli. Tuttavia, durante il suo periodo di relax, è stato costretto a fare i conti con una spiacevole vicenda riguardante un post sulla sua pagina Facebook gestita da un social media manager. In particolare, è stata pubblicata una bestemmia contro Elly Schlein, suscitando indignazione e richieste di chiarimenti. Il conduttore ha quindi deciso di prendere pubblicamente posizione e presentare le sue scuse alla politica.

Salvo Sottile Chiede Scusa a Elly Schlein per Bestemmia su Facebook: Ecco cosa è Successo

“Mi trovo a Barcellona per qualche giorno con i miei figli e faccio questo video una volta per tutte non per parlare di notizie, ma per parlare di qualcosa che mi riguarda. All’ora di pranzo sono stato raggiunto dalle telefonate di alcuni amici e di alcuni colleghi che mi avvisavano che in un post della mia pagina Facebook c’era una bestemmia su una notizia che riguardava Elly Schlein, la segretaria del PD. Questa è una cosa grave e sono dispiaciuto e rammaricato. È successo che un collaboratore della pagina pubblicando il post è stato tradito dal correttore automatico e da una svista grave”, ha spiegato Sottile.

Nonostante non abbia scritto personalmente la bestemmia, Salvo Sottile ha voluto prendersi la piena responsabilità dell’accaduto e ha chiesto scusa pubblicamente alla Schlein per l’episodio spiacevole.

“Ma siccome il responsabile sono io, la pagina è mia e sono io che ci metto la faccia, voglio prendermi tutta la responsabilità e scusarmi enormemente con chi lo ha letto e soprattutto con la segretaria del PD Elly Schlein. A lei vanno le mie scuse più sincere”, ha continuato il conduttore televisivo.

Successivamente, anche il social media manager del conduttore, Fabrizio Grimaldi, ha voluto scusarsi pubblicamente per quanto accaduto.

“Mi scuso sinceramente per l’increscioso strafalcione nell’articolo pubblicato questa mattina su Chronist dal titolo ’31 anni dalla strage di via d’Amelio: Meloni a Palermo’ e sulla pagina Facebook del direttore Salvo Sottile. Un episodio che mi risulta ancora di difficile comprensione, perché lontano anni luce da ciò che sono e da quello che scrivo normalmente. Non importa se si è trattato di una correzione automatica, di un refuso o di un hackeraggio del mio profilo. Vorrei solamente porgere le mie più sentite scuse a tutti, in primis al direttore Salvo Sottile, esente da ogni colpa, al Membro della Camera dei deputati Elly Schlein, alla Rai e tutti coloro che hanno letto l’articolo. Umilmente, Fabrizio Grimaldi”, ha affermato il social media manager.

In seguito a queste scuse pubbliche, si spera che l’incidente sia stato chiarito e che si possa voltare pagina. La vicenda ha dimostrato l’importanza di una gestione attenta dei contenuti online, specie quando si tratta di personaggi pubblici, e la responsabilità dei gestori delle pagine social nell’evitare errori e incomprensioni. La vacanza di Salvo Sottile in Spagna si è così trasformata in un momento di chiarimento e riflessione su ciò che viene condiviso sulle piattaforme digitali.

Link adv