Ryan Reynolds rivela che Bob Iger della Disney gli ha chiesto di tagliare una battuta di “Deadpool e Wolverine”

Ryan Reynolds rivela che Bob Iger della Disney gli ha chiesto di tagliare una battuta di “Deadpool e Wolverine”

Quando si parla di Deadpool e Wolverine, ci si aspetta una combinazione di umorismo irriverente e azione esagerata, elementi che hanno reso celebre il personaggio di Ryan Reynolds. Tuttavia, anche il “mercenario chiacchierone” ha incontrato dei limiti, imposti direttamente dal CEO della Disney, Bob Iger. Reynolds ha rivelato che c’è stata una battuta specifica che Iger ha chiesto personalmente di tagliare dal film, e per una volta, l’attore ha accettato la richiesta.

I consigli utili della Marvel a Ryan Reynolds

Durante il Fast Company Innovation Festival, Reynolds ha spiegato che Iger lo ha contattato per chiedergli di eliminare una particolare battuta dal copione. La risposta di Reynolds inizialmente era di resistenza, spinto dalla sua natura di voler mantenere ogni pezzo di dialogo comico, ma alla fine ha ammesso che Iger aveva ragione. Reynolds ha ricordato con ironia il momento: “Non appena Bob Iger dice qualcosa, nella tua testa pensi: ‘Devo difendere questa battuta!’. Ma quando ci rifletti a mente fredda, capisci che è meglio eliminarla.”

Reynolds ha tenuto segreta la battuta tagliata, ma ha accennato a un possibile riferimento al personaggio di Pinocchio, suggerendo che si trattava probabilmente di un commento sessualmente esplicito. Considerando l’attenzione della Disney per il pubblico familiare e il legame dei loro personaggi con i parchi a tema, è comprensibile che una battuta del genere abbia superato il limite per la casa di Topolino.

Il ruolo della Disney nel perfezionare Deadpool e Wolverine

Sebbene la Disney abbia limitato una battuta, non è stata solo critica verso il film. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha dato a Reynolds un consiglio cruciale durante la produzione, che si è rivelato essere una guida creativa per tutto il progetto: “Rendi ogni scena fantastica.” All’inizio Reynolds ha scherzato sul suggerimento, considerandolo troppo generico, ma ha ammesso che quelle parole lo hanno “perseguitato” durante la lavorazione del film, spingendolo a dare il massimo in ogni scena.

Nonostante il taglio della battuta da parte di Bob Iger, Reynolds riconosce che il risultato finale è migliorato proprio grazie a queste decisioni. Il bilanciamento tra l’umorismo volgare di Deadpool e l’approccio più familiare della Disney sembra aver trovato un equilibrio che potrebbe accontentare sia i fan hardcore che un pubblico più ampio.

Deadpool e Wolverine è ora disponibile nei cinema, portando sul grande schermo una combinazione attesa da anni. E sembra che anche con una battuta tagliata, il film non mancherà di far ridere e intrattenere il pubblico.

Continua a seguire Mister Movie per le ultime notizie su Deadpool, Wolverine e tutti gli aggiornamenti dal mondo Marvel!

Link