Il multiverso Marvel si arricchisce con l’arrivo di due leggende canadesi nell’attesissimo film dei Marvel Studios, Deadpool e Wolverine. Ryan Reynolds, il creatore di Deadpool e interprete di Wade Wilson, ha reso omaggio ai suoi connazionali canadesi Ryan Gosling e il compianto John Candy, inserendo dei riferimenti ad entrambi nel film.
Ryan Reynolds rende omaggio a John Candy e Ryan Gosling in Deadpool e Wolverine
In una recente pubblicazione su Instagram, Reynolds ha condiviso un’immagine che mostra il suo alter ego Wade Wilson con indosso una maglietta decorata con immagini di Ryan Gosling e il leggendario attore comico John Candy. Un riferimento sottile ma significativo è il libro che Wade tiene tra le mani, “The Canadian Mounted”, lo stesso volume che il personaggio di Candy legge nel film cult “Aerei, treni e automobili”.
Per Reynolds, rendere omaggio a John Candy è un gesto di profonda ammirazione per l’attore che ha plasmato la sua infanzia. Ha descritto Candy come “un genio comico e un eroe canadese” e ha ammesso di aver preso ispirazione dai suoi personaggi in molte scene dei suoi film.
L’omaggio a Ryan Gosling nel film ha anche suscitato interesse, poiché l’attore ha espresso il desiderio di unirsi al Marvel Cinematic Universe interpretando Ghost Rider. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha elogiato le capacità di Gosling e ha dichiarato di essere aperto a trovare un ruolo per lui nel MCU.
Con l’arrivo imminente di Deadpool e Wolverine nei cinema il prossimo luglio, i fan possono aspettarsi un’avventura epica che celebra non solo l’universo dei fumetti Marvel, ma anche le icone del cinema canadese che hanno influenzato generazioni di spettatori.