Ryan Reynolds ed il legame col Classico film del Ringraziamento “Un biglietto in due”

Immagine Ryan Reynolds ed il legame col Classico film del Ringraziamento “Un biglietto in due”

Nel vasto mondo del cinema, non è raro trovare opere influenzate da altri film. Spesso i registi inseriscono riferimenti e omaggi a pellicole che hanno segnato la loro carriera o ispirato il loro stile narrativo. Questo è particolarmente evidente nei film Marvel, dove gli Easter egg sono quasi una tradizione.

Ryan Reynolds e il legame tra “Deadpool” e “Un biglietto in due”

Nel caso di Ryan Reynolds e del suo iconico Deadpool, l’omaggio va a un classico inaspettato: Planes, Trains and Automobiles (Un biglietto in due), una commedia del 1987 che ha lasciato un segno indelebile nell’attore canadese. Reynolds ama talmente questo film che ha trovato un modo per includerlo in ognuno dei tre capitoli di Deadpool finora realizzati.

Il classico del Ringraziamento che ha ispirato Reynolds

Uscito nel 1987, Planes, Trains and Automobiles è stato scritto, prodotto e diretto da John Hughes. Il film racconta le disavventure di Neal (interpretato da Steve Martin), un rigido uomo d’affari, e Del (John Candy), un venditore goffo ma ben intenzionato, costretti a viaggiare insieme per raggiungere Chicago in tempo per il Ringraziamento. La commedia, che mescola risate e momenti toccanti, è diventata un classico del Ringraziamento negli Stati Uniti, un appuntamento fisso come la parata di Macy’s o le partite di football.

Per Ryan Reynolds, però, il film rappresenta molto più di una semplice tradizione festiva. L’attore ha raccontato in un’intervista quanto sia stato colpito dalla performance di John Candy, capace di trasmettere umanità e vulnerabilità attraverso il suo personaggio. Secondo Reynolds, Candy riesce a mostrare un lato profondamente emotivo e commovente, rivelando una sofferenza nascosta dietro la facciata di un uomo buffo e invadente. Questo aspetto, a suo dire, lo ha ispirato a incorporare elementi del film nel suo lavoro.

L’influenza di “Planes, Trains and Automobiles” nei film di Deadpool

Nei film di Deadpool, Reynolds non si limita a citare il film di John Hughes con semplici omaggi visivi. C’è una cura particolare nella scrittura e nella costruzione delle dinamiche tra i personaggi che richiama Planes, Trains and Automobiles. Ad esempio, il libro che Del legge nel film, The Canadian Mounted, compare come Easter egg nei tre film di Deadpool. Reynolds ha spiegato che ottenere i diritti per utilizzare questo dettaglio ogni volta richiede un permesso dalla Paramount e un investimento economico, ma per lui vale la pena mantenere questo collegamento speciale.

L’influenza di Planes, Trains and Automobiles emerge anche in Deadpool & Wolverine. La dinamica tra Deadpool e Logan si avvicina molto al rapporto tra Neal e Del: due personalità opposte costrette a viaggiare insieme, con inevitabili conflitti e momenti di riflessione. Il film contiene persino un riferimento visivo diretto: una macchina bruciata e un baule che rimandano chiaramente al classico del Ringraziamento.

La profondità emotiva che collega i due film

La forza emotiva che lega i due film è un altro elemento centrale. In Deadpool & Wolverine, Logan è un uomo profondamente segnato dalla perdita e dalla solitudine, un tema che richiama quello di Del in Planes, Trains and Automobiles. La scena finale in cui Deadpool invita Logan a unirsi ai suoi amici riecheggia il momento in cui Neal porta Del a casa sua per il Ringraziamento, svelando la sua empatia dopo aver compreso la triste realtà dell’amico.

Questa connessione tematica rende Deadpool & Wolverine un possibile nuovo classico da affiancare a Planes, Trains and Automobiles durante le celebrazioni del Ringraziamento, grazie al mix di umorismo, commozione e storie di amicizie improbabili.

Continua a scoprire il mondo di Ryan Reynolds e Deadpool

Se ami scoprire i dettagli nascosti e gli omaggi cinematografici, non perdere di vista Mister Movie. Qui troverai le ultime news su Deadpool, Ryan Reynolds e tutti gli Easter egg che rendono i film Marvel ancora più avvincenti. Mister Movie è il tuo punto di riferimento per notizie, anteprime, trailer e curiosità dal mondo del cinema e dell’intrattenimento. Unisciti alla nostra community per rimanere aggiornato su tutto ciò che riguarda i tuoi attori, film e serie TV preferiti!

Link adv