Ryan Gosling odia le altezze, ma è caduto da circa 50 metri in The Fall Guy

La controfigura di Ryan Gosling, Ben Jenkin, elogia l'attore per aver fatto quel salto di 50 metri: "Era così bravo a fare un sacco di cose".

Scopri di più su Ryan Gosling odia le altezze, ma è caduto da circa 50 metri in The Fall Guy

Per i fan della serie televisiva cult degli anni ’80, “The Fall Guy”, il nome Lee Majors è indissolubilmente legato a quello di Colt Seavers, lo stuntman protagonista. Ora, Ryan Gosling riporta in vita quel personaggio iconico nell’adattamento cinematografico diretto da David Leitch.

Ryan Gosling sfida le sue paure per le scene acrobatiche di “The Fall Guy”

Gosling, nonostante la sua paura per le altezze, si è impegnato a fondo per le scene d’azione del film, arrivando addirittura a lanciarsi da 150 piedi (circa 45 metri) per una delle acrobazie iniziali.

La controfigura di Gosling, Ben Jenkin, ha rivelato in un’intervista a MovieWeb:

“Lui [Gosling] era davvero bravo a fare molte cose. La prima volta che l’ho incontrato, gli ho chiesto: ‘C’è qualcosa che ti mette a disagio o che non vuoi fare?’. E lui mi ha risposto: ‘Beh, non mi piacciono molto le altezze’. E la scena di apertura del film lo vede cadere da 150 piedi. E l’ha fatto! È stato davvero bravo, si è sporcato le mani e ha fatto tutte le acrobazie.”

Jenkin ha anche aggiunto:

“Ci sono stati però anche momenti in cui ha detto: ‘Non voglio essere investito da un’auto. Dovrebbe farlo lo stuntman’. Quindi, c’è un tempo e un luogo per ogni cosa. È stato fantastico. E noi cerchiamo davvero di fare le acrobazie più grandi, più belle e più emozionanti. E questo è un lavoro di squadra. Voglio dire, ci sono voluti cinque stuntman per fare un Colt Seavers, un Fall Guy.”

Oltre a Gosling, il film vanta un team di stuntman di alto livello, tra cui Logan Holladay, Chris O’Hara e lo stesso Ben Jenkin. Insieme, hanno realizzato alcune delle acrobazie più spettacolari mai viste al cinema, tra cui una scena con cannoni che ha battuto il Guinness World Record.

Come sottolinea Chris O’Hara, coordinatore degli stunt e regista della seconda unità del film:

“Facciamo le gag acrobatiche più grandi, più belle e più folli che si possano immaginare. Non ho mai fatto niente di così bello, folle e complesso. E non ho mai avuto così tanta paura di fare acrobazie. Abbiamo semplicemente fatto le cose in grande. L’abbiamo tenuta al sicuro, ma abbiamo fatto le cose in grande.”

L’impegno e la dedizione del cast e della troupe di “The Fall Guy” hanno dato vita a un film d’azione adrenalinico e ricco di colpi di scena che sta già conquistando il pubblico al botteghino.

“The Fall Guy” è ora in programmazione nei cinema.

Fonte: movieweb
Link adv