In risposta a una GIF su X (precedentemente Twitter) che mostra Johnny Blaze di Cage trasformarsi in Ghost Rider, l’affidabile informatore MyTimeToShineHello ha scritto: “Questa è davvero un’immagine fantastica. Sono contento che Cage stia tornando,” con un occhiolino. CanWeGetSomeToast, un altro informatore con un affidabile track record, ha condiviso un post poco dopo suggerendo che “Gli Spiriti della Vendetta e il loro Fuoco Infernale bruceranno i dannati più presto di quanto pensiate…”. Questa voce arriva meno di una settimana dopo che MyTimeToShineHello ha rivelato che Marvel Studios è al lavoro su un nuovo progetto solista di Ghost Rider che riprenderà una volta che gli scioperi del Writers Guild of America (WGA) e del Screen Actors Guild – American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA) saranno terminati.
Nicolas Cage è oggetto di voci che lo vedono tornare nei panni di Ghost Rider in un futuro progetto dell’Universo Cinematografico Marvel (MCU)
Sebbene ci siano stati diversi supereroi nei fumetti Marvel a utilizzare il nome “Ghost Rider”, il più noto è lo stuntman motociclista Johnny Blaze, che è diventato lo Spirito di Vendetta dopo aver venduto la sua anima a Mephisto per salvare la vita di suo padre. Creato dallo scrittore Gary Friedrich, dall’allora capo-redattore di Marvel Comics Roy Thomas e dall’artista Mike Ploog, con il nome Johnny Blaze suggerito dallo stesso Stan Lee, Ghost Rider ha debuttato in Marvel Spotlight #5 nel 1972. Sony Pictures ha rilasciato un film su Ghost Rider nel 2007, con protagonista Nicolas Cage. Nonostante le recensioni negative da parte dei critici, il film è stato un successo al botteghino, portando al sequel del 2012, “Ghost Rider: Spirit of Vengeance”.
La versione di Johnny Blaze di Ghost Rider è apparsa brevemente, anche se non interpretata da Cage, nella serie televisiva dell’MCU “Agents of S.H.I.E.L.D.”, che ha anche presentato la versione di Ghost Rider di Robbie Reyes, che è apparsa per la prima volta nei fumetti nel 2014. Gabriel Luna ha interpretato Reyes in diversi episodi della quarta stagione di S.H.I.E.L.D. Dopo la sua apparizione in S.H.I.E.L.D., erano previsti piani per far tornare Luna come Ghost Rider in una serie spin-off su Hulu. Tuttavia, il progetto è stato alla fine cancellato a causa di un “impasse creativo”, anche se Luna rimane “sempre aperto” all’idea di interpretare di nuovo Ghost Rider.
Dopo il completamento dell’Infinity Saga (Fasi 1-3), l’MCU è entrato nella sua prossima saga, la “Multiverse Saga”, che comprenderà le Fasi 4, 5 e 6. Mentre solo alcuni progetti della Fase 4 hanno affrontato il concetto di multiverso, quelli che l’hanno fatto, in particolare “Spider-Man: No Way Home” (2021) e “Doctor Strange in the Multiverse of Madness” (2022), sono stati elogiati per aver riportato attori che avevano già interpretato versioni di personaggi Marvel popolari in film e televisione. Tobey Maguire e Andrew Garfield hanno ripreso i loro ruoli di Spider-Man dalle rispettive serie cinematografiche in “No Way Home”, mentre Patrick Stewart e Anson Mount sono tornati come Professor X e Black Bolt dopo aver interpretato i personaggi rispettivamente nella serie X-Men di 20th Century Fox e nella serie ABC “Inhumans”.
Anche “Deadpool 3”, il primo film della serie “Mercenario Chiacchierone” ambientato nell’MCU, è oggetto di voci che riporteranno Stewart nel ruolo di Professor X, oltre a diversi altri personaggi molto amati della trilogia originale di X-Men, tra cui Halle Berry nei panni di Tempesta, James Marsden come Ciclope e Hugh Jackman nei panni di Wolverine. Con l’imminente “Avengers: Secret Wars” che è oggetto di voci che includerà diverse versioni dei suoi eroi titolari, è possibile che il Ghost Rider di Cage possa fare la sua comparsa, anche se al momento si tratta di pura speculazione.