Una notizia emozionante sta circolando nell’universo cinematografico dei supereroi: Sir Ian McKellen, l’attore che ha dato vita al leggendario Magneto nei film degli X-Men, potrebbe tornare a interpretare questo iconico cattivo in un progetto Marvel segreto.
Ian McKellen Torna nei Panni di Magneto nel Crossover Epico dei Supereroi
L’indiscrezione proviene da fonti affidabili, in particolare da MyTimeToShineHello, che suggerisce che McKellen potrebbe rivestire i panni di Magneto in un futuro film crossover che rappresenterà l’apice della Saga del Multiverso. Questo rumor arriva dopo che Patrick Stewart, co-protagonista di McKellen nei film degli X-Men nel ruolo del Professor Charles Xavier, aveva accennato a un misterioso progetto Marvel in cui i due attori erano coinvolti. La notizia ha fatto scalpore quando Stewart ha rivelato che McKellen aveva offerto un feedback positivo dopo aver visto il suo cameo in “Doctor Strange nel Multiverso della Follia.”
La Star di X-Men si Unisce a un Misterioso Progetto Marvel
Sebbene i dettagli siano ancora avvolti nel mistero, si sa che Magneto e il Professor X potrebbero fare la loro comparsa in “Deadpool 3,” un altro titolo del Marvel Cinematic Universe (MCU). Tuttavia, va notato che al momento questa partecipazione non è stata confermata ufficialmente.
L’inclusione di ex star Marvel non appartenenti al MCU in ruoli chiave nei nuovi film Marvel sta diventando una tendenza. Questa strategia è stata evidenziata da Tobey Maguire e Andrew Garfield nei rispettivi ruoli di Spider-Man in “Spider-Man: No Way Home.” Anche “Doctor Strange nel Multiverso della Follia” ha riportato il Professor X di Stewart, oltre al ritorno del Black Bolt di Anson Mount dalla serie ABC “Inhumans.”
Ma le sorprese non finiscono qui. “Deadpool 3” promette di essere un vero spettacolo per i fan, con un cast che include Dafne Keen (X23), Liev Schreiber (Sabretooth), Halle Berry (Storm), Famke Janssen (Jean Grey) e James Marsden (Cyclops) dal franchise X-Men della Fox. Attualmente, l’unico membro confermato del cast degli X-Men è Hugh Jackman (Wolverine), che si unirà al travolgente Mercenario Chiacchierone interpretato da Ryan Reynolds.
Anche se il regista di “Avengers: Secret Wars” non è stato ancora ufficialmente annunciato, ci sono voci che indicano Shawn Levy (“Deadpool 3”) e Sam Raimi (“Doctor Strange nel Multiverso della Follia”) come prime scelte della Marvel. Tuttavia, al momento, nessuno dei due ha confermato o smentito queste speculazioni. Resta da vedere quale direzione prenderà questa epica saga dei supereroi, ma una cosa è certa: il ritorno di Sir Ian McKellen nei panni di Magneto è un motivo di eccitazione per tutti i fan del cinema Marvel.