Il celebre attore e compianto Robin Williams torna a dare voce al Genio di Aladdin nel trailer del nuovo cortometraggio Disney, “Once Upon A Studio”. Utilizzando registrazioni inedite della performance iconica del compianto attore, il Genio di Williams è uno dei 543 personaggi del mondo Disney che appariranno nel cortometraggio.
Robin Williams ritorna come Genio nel video di Once Upon A Studio: un Tributo Disney Emozionante
I registi Dan Abraham e Trent Correy hanno spiegato come il Genio sia stato riportato in vita con la voce e la performance di Williams, evitando completamente l’uso dell’IA. I filmmaker hanno coinvolto l’ente di Robin Williams e hanno riportato l’animatore originale del Genio nel progetto.
“Ho cercato di coinvolgerli nel nostro viaggio per dirgli, ‘Stiamo realizzando un cortometraggio molto speciale. Robin come il Genio significa tanto per molte persone e vorremmo davvero coinvolgerlo. Dan ha ascoltato le registrazioni originali e ha trovato quei piccoli frammenti che potevamo usare. Siamo tornati dall’ente e abbiamo detto, ‘Questo è ciò che speriamo di fare.’ Eric, che aveva animato originariamente il Genio, è coinvolto nel progetto, ed è stato meraviglioso vedere che fosse possibile.” Sicuramente, ascoltare nuovamente la voce di Williams dal personaggio Disney amato emozionerà molti.
Once Upon A Studio celebra il 100° anniversario di Disney quest’autunno come parte di una serata di programmazione magica condotta da Kelly Ripa. ABC inizierà la serata con un episodio di AFV, seguito da una lineup che includerà momenti esclusivi con Kelly Ripa e anticipazioni dei prossimi progetti Disney.
Un ensemble di personaggi amati dei Walt Disney Animation Studios si riunirà in Once Upon A Studio per una gioiosa, divertente ed emozionante reunion, un’epica foto di gruppo per celebrare il 100° anniversario di Disney.
Con 543 personaggi Disney provenienti da oltre 85 lungometraggi e cortometraggi, Once Upon A Studio accoglie eroi e cattivi, principi e principesse, compagni e maghi, in nuove animazioni disegnate a mano e in CG per celebrare 10 decenni di narrazione, arte e conquiste tecnologiche. Come spiega il produttore Bradford Simonsen:
“Voleva che fosse viscerale, in modo che la reazione del pubblico fosse intensa. Abbiamo utilizzato la nostra libreria di ricerca sull’animazione da cui abbiamo estratto i fogli di modello per gli animatori. Avevamo Eric Goldberg, che ha una lunga storia con lo studio, e abbiamo fatto dei test per assicurarci che funzionasse bene nelle scene.”
Diretto da Dan Abraham e Trent Correy e prodotto da Yvett Merino e Bradford Simonsen, Once Upon A Studio farà il suo debutto televisivo su ABC il 15 ottobre 2023. Il debutto è parte de “Il Mondo Meraviglioso di Disney: la Celebrazione del 100° Anniversario di Disney!”, che includerà anche la proiezione dell’acclamato film Encanto.