Robert Pattinson contro gli haters di Twilight: “È pazzesco”

Scopri di più su Robert Pattinson contro gli haters di Twilight: “È pazzesco”

Nel panorama della cultura pop, alcune tendenze sembrano destinate a durare: una di queste è l’odio immotivato per determinati fenomeni di massa.

Twilight: tra critiche, nostalgia e un nuovo capitolo per la saga dei vampiri

Se oggi i film di supereroi o i Coldplay possono essere presi di mira, il franchise di Twilight rimane un bersaglio fisso delle critiche, nonostante siano passati quasi due decenni dal debutto del primo film.

Robert Pattinson: è ora di andare oltre

Robert Pattinson, che ha dato vita al vampiro Edward Cullen nei cinque film della saga, ha recentemente espresso il suo punto di vista sull’argomento. L’attore, che ha condiviso lo schermo con Kristen Stewart (Bella Swan) e Taylor Lautner (Jacob Black), ha dichiarato che è arrivato il momento per gli haters di voltare pagina. “Mi affascina che la gente dica ancora: ‘Twilight ha rovinato il genere dei vampiri’. Come può qualcosa di quasi vent’anni fa farvi ancora arrabbiare?” ha detto l’attore, secondo quanto riportato da DiscussingFilm.

Seppure Pattinson stesso abbia in passato criticato i film, oggi sembra aver superato le polemiche e invita il pubblico a fare lo stesso. In effetti, il genere dei vampiri ha trovato nuova linfa vitale negli ultimi anni con titoli come Solo gli amanti sopravvivono, What We Do in the Shadows, The Last Voyage of the Demeter e il recente Nosferatu. Questi film hanno esplorato i vampiri con approcci originali, ben distanti dai toni romantici e scintillanti di Twilight.

Un reboot per una nuova generazione di fan

Nonostante le critiche, Twilight rimane un fenomeno culturale intramontabile. Ogni anno, fan accaniti si radunano in Oregon per celebrare la saga, dimostrando che il suo impatto non è affatto svanito. Ma presto un’intera nuova generazione avrà l’opportunità di scoprire il triangolo amoroso tra Bella, Edward e Jacob grazie a un reboot animato della serie.

Annunciato inizialmente nel 2023 come un progetto live-action, il nuovo show, intitolato Midnight Sun, è stato poi acquisito da Netflix e confermato come serie animata. Sarà composta da otto episodi, con la scrittrice Sinead Daly (Raised by Wolves) alla guida del progetto e Stephenie Meyer, autrice dei romanzi originali, coinvolta direttamente nella produzione. Sebbene i dettagli sul cast siano ancora sconosciuti, l’hype attorno alla serie continua a crescere, consolidando Twilight come un pilastro della cultura pop contemporanea.

Un’eredità difficile da ignorare

Che lo si ami o lo si odi, Twilight ha segnato un’epoca e continua a far parlare di sé. I film, spesso oggetto di critiche, hanno comunque saputo lasciare un’impronta indelebile nel cinema moderno. Con il reboot in arrivo, è chiaro che il fascino della saga non è destinato a scomparire presto.

Per tutte le novità sul mondo di Twilight, seguite Mister Movie: il vostro punto di riferimento per le storie, i gossip e i grandi ritorni che segnano il mondo dell’intrattenimento!

Link adv