contatore accessi web
Robert De Niro

Robert De Niro riflette sulla sua mancanza di esperienza nella commedia per un possibile ruolo da Oscar

Parlando del suo ruolo fallimentare nel film degli anni '70 "Bogart dormiva qui", Robert De Niro ha ammesso di incolpare se stesso per non aver saputo abbastanza di commedia per ottenere il futuro ruolo da Oscar nel film.

Robert De Niro, celebre per la sua intensa carriera cinematografica, si attribuisce la colpa di non aver saputo gestire abbastanza bene la commedia per conquistare un futuro ruolo da Oscar. L’iconico attore, ora 80enne, ha ricordato un episodio significativo della sua carriera durante una sessione di domande e risposte al Tribeca Film Festival con Quentin Tarantino.

Robert De Niro si incolpa di non saperne abbastanza di commedia per ottenere un futuro ruolo da Oscar

Negli anni ’70, De Niro aveva iniziato a girare il film mai prodotto “Bogart dormiva qui”, sotto la regia di Mike Nichols. La sceneggiatura fu poi riconfigurata nel film del 1977 “The Goodbye Girl”, che valse un Oscar a Richard Dreyfuss. De Niro ha spiegato che Nichols non lo ritenne adatto al ruolo comico, e alla fine lo licenziò. Riguardo a questa esperienza, De Niro ha detto: “Mi incolpo da solo. Certe cose non le sapevo. Era un certo tipo di commedia – (lo sceneggiatore) Neil Simon – che aveva il tempismo che sarebbe stato in un certo modo… semplicemente non funzionava”.

L’attore ammette di non aver saputo affrontare i ruoli da commedia per ottenere l’ambito premio Oscar

L’attore ha raccontato di aver girato per circa due settimane prima di essere allontanato dal progetto, descrivendo l’esperienza come una delle peggiori della sua carriera. Ha inoltre ricordato di aver incontrato Nichols anni dopo, durante una cena, dove il regista si è scusato per averlo licenziato. De Niro ha risposto con eleganza: “Sto bene. Ho fatto bene, non c’è problema”.

Il Tribeca Film Festival ha celebrato il contributo di De Niro con il De Niro Con, un evento che ha visto la proiezione di alcuni dei suoi film più iconici, tra cui ‘Il Padrino – Parte II’, ‘Analyze This’, ‘Silver Linings Playbook’, ‘Quei bravi ragazzi’ e ‘Il cacciatore’. La conversazione tra De Niro e Tarantino ha avuto inizio con la proiezione di ‘Jackie Brown’, in cui De Niro interpretava il ruolo del detenuto Louis Gara.

Tarantino ha elogiato l’interpretazione di De Niro del “lento” ex detenuto, notando come il pubblico rispondesse positivamente alla sua performance. Il regista di ‘Pulp Fiction’ ha detto: “Ho visto il film con un sacco di pubblico diverso e loro rispondono sempre così tanto a quanto sei fuori di sé e sballato quando cercano di parlare, quando hanno l’intera riunione sullo scambio di denaro”. Ha anche aggiunto che la scena comica con De Niro intrappolato nel cavo del telefono è stata una delle più apprezzate, dimostrando il talento dell’attore anche nel campo della commedia.

Per altre notizie e aggiornamenti sui più grandi nomi del cinema, continuate a seguire Mister Movie.

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Fonte: bangpremier
Link