contatore accessi web

Robert De Niro e Billy Crystal ricordano come Terapia e pallottole è stato un vero successo della mafia

Billy Crystal e Robert De Niro ricordano il successo e l'impatto duraturo del film Terapia e pallottole, un vero successo tra commedia e mafia.

Sono passati 25 anni da quando il boss della mafia Paul Vitti si è seduto sul lettino dello psichiatra Ben Sobel, facendo ridere abbastanza da rendere Terapia e pallottole uno dei più grandi successi del 1999, con grande sorpresa delle sue star. Billy Crystal e Robert De Niro si sono recentemente seduti per una discussione sul film al De Niro Con (un tributo all’attore al Tribeca Film Festival) per riflettere sul successo al botteghino della commedia sulla mafia.

Terapia e pallottole: 25 anni dopo il trionfo della commedia sulla mafia

Terapia e pallottole ha lasciato il segno già nel weekend di apertura, battendo il suo concorrente più agguerrito, Cruel Intentions, di $ 5 milioni, conquistando il #1 (posizione che ha mantenuto anche la settimana successiva) – e Crystal e De Niro non hanno nemmeno dovuto pomiciare! Come ha ricordato Crystal, “Il botteghino stava arrivando, ed era come, ‘Oh mio Dio. Oh mio Dio. Li stiamo schiacciando!’ È stata una delle notti più belle della mia vita, condividere questo con quest’uomo, che abbiamo fatto questo film insieme e ci è piaciuto lavorare insieme e abbiamo fatto qualcosa che qui 25 anni dopo la gente ancora apprezza e ride”.

De Niro ha aggiunto i suoi ricordi del weekend di apertura di Terapia e pallottole. “Il fatto che vada bene significa che la gente lo vede. Quindi, è uguale a quello… Non ero preoccupato per questo. Stavo facendo una bella festa di apertura e poi ho iniziato a sentire che stava andando abbastanza bene. Quindi, naturalmente, ne siamo stati felici. È passato a un altro livello che non ci aspettavamo”.

La discussione ha anche portato al fatto che ci sono sicuramente alcuni paragoni da fare con I Soprano, che hanno debuttato quello stesso anno, principalmente a causa del fatto che Tony Soprano aveva frequenti sessioni di terapia. La serie HBO ha anche fatto riferimento a Terapia e pallottole nell’episodio della seconda stagione “Guy entra nell’ufficio di uno psichiatra…”

Un tale successo è stato quello di generare un sequel tre anni dopo. Tuttavia, quel film ha incassato solo 32 milioni di dollari a livello nazionale, meno del suo predecessore realizzato nelle prime due settimane. Ora, quel film era piuttosto inutile, ma sembra che Terapia e pallottole sia abbastanza sottovalutato ora. È piuttosto divertente e ha contribuito a ribadire che De Niro può fare commedia se il materiale è giusto e vuole impegnarsi, proprio come avrebbe fatto con Ti presento i genitori dell’anno successivo, che è finito per essere uno dei film di maggior incasso del 2000.

Sei un fan di Terapia e pallottole? Quale pensi sia la sua eredità 25 anni dopo?

MisterMovie.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News.
Link