Rob Reiner fornisce aggiornamenti sul sequel di “This Is Spinal Tap”

Rob Reiner ha rivelato che le riprese di "This Is Spinal Tap 2" sono quasi concluse. Il sequel del celebre mockumentary dovrebbe essere pronto per i distributori entro fine anno, con una possibile uscita in tarda primavera o estate 2025.

Scopri di più su Rob Reiner fornisce aggiornamenti sul sequel di “This Is Spinal Tap”

Rob Reiner ha offerto un aggiornamento sullo stato del tanto atteso sequel di “This Is Spinal Tap”. Parlando con Deadline, Reiner ha condiviso che le riprese del progetto, iniziate all’inizio dell’anno, sono ormai quasi concluse. La proiezione per familiari e amici è prevista per agosto, seguita dalla presentazione ai distributori a settembre. “Sta andando bene. La nostra prima proiezione per la nostra famiglia e i nostri amici sarà probabilmente ad agosto,” ha dichiarato Reiner. “E poi a settembre, inizieremo a mostrarlo ai distributori, e speriamo di farlo uscire in tarda primavera o all’inizio dell’estate del prossimo anno.”

Le riprese del tanto atteso “This Is Spinal Tap 2” sono quasi terminate

L’annuncio di un sequel di “This Is Spinal Tap” è stato fatto nel maggio 2022, con una data di uscita inizialmente prevista per il 19 marzo 2024. Tuttavia, il progetto ha subito ritardi a causa degli scioperi della Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA) e della Writers Guild of America (WGA).

Secondo Variety, la trama del sequel vede la band inglese Spinal Tap riunirsi dopo una pausa di 15 anni per un ultimo concerto. Rob Reiner, Michele Reiner e Matthew George sono i produttori del film, mentre Christopher H. Warner e Derrick Rossi ricoprono il ruolo di produttori esecutivi.

“This Is Spinal Tap” è stato accolto con successo critico quasi universale alla sua uscita originale, anche se non ha incassato molto al botteghino. Tuttavia, con l’uscita in home video, il film ha guadagnato un ampio seguito di culto. Nel 2002, è stato selezionato per la conservazione dal National Film Registry della Biblioteca del Congresso per la sua importanza culturale, storica e estetica.

Con l’uscita del sequel prevista per la tarda primavera o l’inizio dell’estate del 2025, i fan di “This Is Spinal Tap” possono aspettarsi di vedere nuovamente la band più rumorosa e puntuale d’Inghilterra sul grande schermo.

Link adv