La trilogia fantascientifica “Ritorno al futuro” del 1985, diretta dal cineasta statunitense Robert Zemeckis con protagonisti Michael J. Fox e Christopher Lloyd e prodotta da Steven Spielberg, pioniere del cinema moderno e contemporaneo, ritorna eccezionalmente sul grande schermo. Precisamente, il secondo capitolo della saga verrà distribuito da Nexo Digital (presentato dal Club Italiano Delorean CID con la partecipazione di Radio Deejay, Deejay TV, FoxRetro e MYmovies.it.) solo per un giorno, mercoledì 23 ottobre, in tutte le sale cinematografiche italiane. Questa notizia farà felice sicuramente tutti i fan di “Back to the Future” che ancora oggi ne sono tantissimi, ossia 80 mila quelli della pagina facebook italiana e oltre 3 milioni quelli della pagina internazionale.
Nel secondo episodio della trilogia (1989) l’adolescente Marty McFly (Michael J. Fox) torna per fortuna dal 1955 nella notte del 26 ottobre 1985. Il giorno seguente, Marty vede ricomparire dal futuro lo scienziato pazzo Emmett Brown (Christopher Lloyd), detto “Doc”. In particolare, quest’ultimo avverte Marty che nel 2015 il suo futuro figlio si troverà nei guai, per cui lo convince a ritornare in viaggio con lui per cercare di cambiare l’andamento degli eventi.
Qui sotto invece trovate la locandina italiana ufficiale della distribuzione di “Ritorno al futuro parte 2”; vi ricordiamo che la pellicola uscirà nelle nostre sale il prossimo 23 ottobre: