Ridley Scott potrebbe prendere il timone del film biografico su Bee Gees della Paramount

Ridley Scott è pronto a dirigere un nuovo emozionante progetto cinematografico: il biopic dedicato agli iconici Bee Gees. La Paramount Pictures, dopo il successo di One Love, il film biografico su Bob Marley, sta accelerando i ritmi per portare sul grande schermo la storia della celebre band.

Ridley Scott pronto a dirigere il biopic sui Bee Gees: un nuovo successo in arrivo per la Paramount

Il regista acclamato per la sua versatilità, famoso per opere come Gladiatore, sarà alla guida di questo attesissimo progetto. Scott, insieme al suo partner Michael Pruss della Scott Free, sarà coinvolto anche nella produzione del film. Ad affiancarli, ci saranno Graham King della GK Films e Stacey Snider, mentre la distribuzione globale sarà a cura della Paramount, con un possibile coinvolgimento di Amblin e Sister nel finanziamento.

Un elemento di grande autenticità sarà dato dalla presenza di Barry Gibb, uno dei membri chiave dei Bee Gees, che si unirà al progetto come produttore esecutivo. La sceneggiatura sarà firmata da John Logan, già collaboratore di Scott in passato.

L’interesse di Scott per la storia dei Bee Gees risale agli albori della sua carriera, quando era legato al loro manager di lunga data, Robert Stigwood. Nonostante un progetto iniziale non andato in porto, la volontà di Scott di raccontare la storia della band è rimasta intatta nel corso degli anni.

L’annuncio di questo nuovo progetto ha generato grande entusiasmo tra gli appassionati di musica e cinema, promettendo un ritratto avvincente di una delle band più iconiche della storia della musica pop.

Link adv