A 86 anni, Ridley Scott dimostra ancora una volta di non volersi fermare. Con un’energia e un’etica del lavoro straordinarie, il regista britannico è pronto a lanciare Gladiator II, sequel di uno dei suoi più grandi successi, e non ha alcuna intenzione di appendere la macchina da presa al chiodo. In una recente intervista con l’Hollywood Reporter, Scott ha commentato l’annunciato ritiro di Quentin Tarantino, noto per aver dichiarato che il prossimo film sarà il suo ultimo.
Il Pensiero di Scott sul Ritiro di Tarantino
Alla domanda sul pensionamento di Tarantino, Scott ha reagito in modo deciso e schietto. “Non ci credo, cazzo, a quelle stronzate”, ha detto, facendo capire quanto ritenga improbabile che un regista appassionato come Tarantino possa davvero smettere. “Stai zitto e vai a fare un altro film,” ha aggiunto Scott, lasciando intendere quanto consideri inevitabile per un artista del calibro di Tarantino il ritorno alla regia, anche dopo una pausa.
Nella stessa intervista, Scott ha ricordato il rapporto tra Tarantino e suo fratello Tony Scott, con cui il regista di Pulp Fiction aveva collaborato per alcuni progetti. Anche se Ridley Scott non è certo di aver mai incontrato personalmente Tarantino, ha espresso stima per lui, ritenendolo troppo immerso nella sua passione per smettere davvero.
Ridley Scott e l’Ispirazione di Clint Eastwood
Ridley Scott vede in Clint Eastwood un esempio da seguire per continuare a lavorare, nonostante l’età. Eastwood, che ha da poco compiuto 92 anni, è noto per continuare a dirigere film e ha recentemente completato Juror #2, dimostrando che la passione per il cinema può superare qualsiasi limite anagrafico. Proprio come Eastwood, Scott è convinto di avere ancora “qualche altro film” da realizzare, guidato dal desiderio di raccontare storie straordinarie al grande pubblico.
Gladiator II: Un Epico Ritorno nell’Arena
Il prossimo progetto di Scott, Gladiatore II, è uno dei titoli più attesi del 2024. Il film racconterà la storia di Lucius, interpretato da Paul Mescal, figlio di Lucilla e un tempo erede dell’Impero Romano. Dopo un periodo di schiavitù, Lucius viene costretto a diventare gladiatore e pianifica la sua vendetta contro Roma nell’arena, portando avanti la tradizione epica del primo Gladiator.
Il cast di Gladiator II include nomi prestigiosi come Pedro Pascal, Joseph Quinn, Fred Hechinger, Lior Raz, Derek Jacobi, Connie Nielsen e Denzel Washington, rendendo questo film un evento imperdibile per i fan del genere.
La Data di Uscita di Gladiatore II
L’attesissimo Gladiator II arriverà nelle sale il 22 novembre 2024, con la promessa di riportare sul grande schermo lo stesso mix di dramma, azione e intensità che ha caratterizzato il film originale.